Per la primavera 2014, Dior presenta la Trianon collection: sfumature pop, toni pastello e opacità estrema per un “effetto porcellana”.
La collezione, che prende il nome dal Petit Trianon – il piccolo palazzo situato nei giardini della Reggia di Versailles tanto caro a Maria Antonietta – si ispira all’aspetto couture del XVIII secolo, ma non solo: presenta infatti una serie di prodotti innovativi, alcuni dei quali rubati direttamente dai backstage delle sfilate.
La collezione Trianon presenta una nuova serie di smalti Dior Vernis: 3 tonalità ispirate alle porcellane e alle maioliche del XIII secolo (celeste/Porcelaine n°204, pesca/Bouquet n°457, fucsia/Bloom n°777) + il Dior Vernis Trianon Edition (Perlé n°187), che ho avuto modo di provare. Il Perlé è uno smalto opaco che svela un effetto perlato-brinato inedito, di base è trasparente ma si presenta con sfumature rosa, viola e azzurre ben visibili, che tra l’altro contribuiscono all’effetto sbiancante dell’unghia (il blu sbianca).
Un’altra cosa che ho subito notato è che, nonostante i due passaggi sull’unghia, la consistenza dello smalto resta sottile, e questo credo contribuisca a renderlo più duraturo (lo porto da tre giorni e nonostante piatti, pulizie ecc è ancora qui, intatto). Mi piacerebbe provarlo anche in altri colori, l’effetto è pazzesco e forse in foto non rende, ma non fanno che domandarmi “che smalto è?” da tre giorni, per dire.
Il secondo prodotto da avere assolutamente è, secondo me, il Glow Maximizer, un primer molto particolare, amplificatore di luminosità, senza effetto lucido né madreperlato. Può essere usato in tre modi :
1) come semplice primer, stendendo una piccola quantità di prodotto prima del fondotinta.
2) come amplificatore di luminosità, mescolando una piccolissima quantità di prodotto con il fondotinta e applicandone uno strato sottile (stendere verso l’esterno, con movimenti verso l’alto)
3) come tocco di luce modellante sopra il maquillage, picchiettandolo delicatamente su rilievi (parte alta della fronte e bordi del naso) e zone convesse (arcate sopraccigliari e zigomi). La Glow Maximizer è ispirata ai riflettori utilizzati in studio, serve a scolpire e a mettere in evidenza i lineamenti, correggendo le imperfezioni cromatiche.
L’ultimo prodotto da avere assolutamente è il Backstage Eye Prime, una base make-up solo per occhi. In passato, mi è capitato di usare il correttore sulle palpebre per rendere più visibili gli ombretti chiari: il backstage eye prime è molto più di questo, in quanto presenta una formula a base di un olio volatile evanescente che, una volta applicato, evapora fissando il make-up. Uniforma, corregge il colorito e, istantaneamente, mette in risalto l’ombretto mantenendolo per tutto il giorno come appena applicato. Non lo mollo più.
Infine, con la Trianon collection torna l’Hypnotic Poison Eau de Parfum con il suo flacone-icona. Sono alla mia seconda boccetta, il mio primo amore è stato infatti l’Hypnotic poison Eau Secret. Una composizione sensuale, golosa, orientale e una profumazione “piena” e irresistibile che trae la propria forza da Assolute potenti: assoluta di Gelsomino Sambac, Assoluta di Fiore d’Arancio, Note di liquirizia e Vaniglia. Chi lo prova, non lo lascia più, ma ciò che lo rende tremendamente irresistibile è proprio il flacone: la forma richiama il frutto proibito e per ottenere il rosso profondo della boccetta bisogna passare attraverso un procedimento top-secret sviluppato dai maestri vetrai di Siant-Gobain, che consente di rivestire alla perfezione il vetro con una densa resina rossa. L’Hypnotic Poison è il profumo passionale per eccellenza, e chi è amante dei profumi davvero non può non averlo.
Cosa ne pensate della nuova Trianon Collection? E l’Hypnotic Poison, lo avete mai provato?
22 thoughts on “Dior Trianon Collection: i 3 nuovi must have del make-up”
Dior non si smentisce mai. Colori unici, packing deliziosi e profumi che sono lui riesce a far amare tutte.
La nuova collezione mi piace quasi tutta, solo lo smalto, per i miei gusti, trovo un po’ spento.
Io adoro queste nuove colorazioni SONO SUPER FEMMINILI! Belle foto 😉
questo profumo è molto amato ed è il motivo per cui forse non mi piace molto, ma uso da sempre il midnight (quello nella boccettina blu notte) se ti capita provalo, lo trovo meno inflazionato.
Bellissimo lo smalto, io adoro quelli discreti che si vedono e non vedono! Lo proverò!
Kiss
Tati loves pearls
Io adoro il profumo Hypnotic!!
alessandra
http://www.alessandrastyle.com
L’Hypnotic è sempre stato uno dei miei profumi preferiti, adoro la sua fragranza! Sarei curiosa di provare l’Eye Prime!!
io avevo adocchiato uno smalto azzurro, credo sia sempre di questa collezione!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
ipnotic poison è buonissimo!
Lo smalto non mi ispira molto sinceramente :S ma per il resto ho gli occhi a cuoricino *.*
Bisous ♡
Io amo alla follia quello smalto!!
… bellissima tutte la collezione buonissimo Hypnotic Poison … un vero must have!
Elisa – My Fantabulous World
Quell’effetto perlato dello smalto è molto bello e mi ricorda proprio le porcellane e le maioliche di una volta! Penso proprio che lo proverò!
Bellissimo lo smalto, che indosserei come top coat su qualsiasi altro colore per questo effetto stupendo! Interessante il nome della collezione 🙂
Mina – http://www.thestylefever.com
Dior meraviglioso come sempre! Il profumo è fantastico!
il profumo mi ricorda tanto una mia collega di università che adoperava solo quello!!
lo smalto mi ha fatto fare un tuffo nel passato..
avevo un “corolle” identico.. 20 anni fa!! *_*
i colori sono fantastici… adoro dior!
Cri
http://www.2fashionsisters.com
mh… lo smalto devo dire la verità, non mi piace perchè non è abbastanza coprente, mentre mi sono innamorata del nuovo blush!
http://www.TheFashionCoffee.com
Voglio il profumo.
Ah, quanto amo Hypnotic Poison. Pensa che lo uso in modo centellinato per paura che finisca.
Lo smalto non mi piace molto.. come colore sì, il problema è che non copre abbastanza.
Che meraviglia!! Voglio tutto!!
http://www.thefashionjungle.com
…bellissima collezione!!!…ho provato perlé su altri smalti ed è carinissimo, discreto ma adorabile…anche su porcelaine o bouquet sempre di questa collezione!!!…ho provato anche il primer occhi e fa la differenza…gli ombretti sono molto più pigmentati!!!
…ciaooo…lu!!!
http://beautylovelemiefollie.blogspot.it/
Ciao Laura, Dior è eccezionale. Hypnotic Poison è dolcissimo, ne ho usati litri qualche anno fa. Ti aspetto da me per scoprire l’iniziativa Davines della giornata della bellezza sostenibile. So che sei sensibile all’argomento ambiente e bellezza.
A presto
Vanessa
chicnuggets.com
Ma il primer è satinato? Per una pelle acneica potrebbe far risaltare i segni rossi? Invece non hai detto nulla degli altri due prodotti, uno sembra un Blush color bambola e uno un ombretto verdino o simile… Che ci dici?