Solitamente funziona così: entri in un negozio, fai i tuoi acquisti e accumuli punti. Ma le cose cambiano: da oggi, infatti, è possibile accumulare punti e vincere premi senza dover necessariamente effettuare un acquisto, ma grazie al solo ingresso nei negozi partner.
Tutto questo è possibile grazie a Check Bonus, la nuova app che simula l’utilizzo di una carta fedeltà.
Come funziona CHECK BONUS
Prima tutto bisogna scaricare l’app – potete scaricarla subito cliccando QUI – e iniziare così ad accumulare punti. L’app funziona con tecnologia iBeacon, quindi per far in modo che funzioni bisogna attivare il bluetooth sullo smartphone. Entrando in uno dei negozi partner, basta aprire l’app per raccogliere punti che serviranno poi a ottenere vantaggi esclusivi o premi del catalogo CheckBonus, come coupon sconti e giftcard.
Nuova partnership con COIN
COIN è il primo department store che aderisce al progetto, cominciando dai quattro punti vendita di Milano. Con il primo ingresso in uno di questi quattro negozi si può ottenere già il primo premio, la CoinCard, che verrà consegnata all’utente una volta mostrata la schermata presente sull’app alle casse del negozio. La CoinCard offre molteplici vantaggi e privilegi ai possessori.
Riguardo questa partnership, devo assolutamente segnalarvi la nuova promo estiva: con soli 5 ingressi nei negozi Coin, l’app regala €10,00 da spendere.
Attualmente, l’app è in fase beta, quindi disponibile solo su iOS, ma a breve sarà disponibile anche su altre piattaforme. Inoltre, è al momento disponibile solo sui negozi di Milano. Tra i partner di Checkbonus ci sono anche la libreria Hoepli di Milano e i punti vendita di Marco Polo, Adidas e Brico Sport.
La partnership con COIN dimostra quanto l’idea di un’app che premi l’utente senza l’obbligo di acquisto sia a tutti gli effetti un’idea vincente: avreste mai pensato di poter accumulare punti e vincere premi semplicemente passeggiando per negozi?
9 thoughts on “CheckBonus: la prima app che premia la passione per lo shopping”
non vedo l’ora che sia disponibile per android, un’ottima app
=)
http://www.kulturalmentemoda.com
K.
Mi sembra un’idea oltre che originale, davvero utile per i consumatori!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
Troppo divertente questa app, la devo scaricare anche io!!
me la scarico subito!
Nameless Fashion Blog
ovviamente l’ho appena scaricata ahahahah
non puoi farmi sapere queste cose cosi!!!
grrrrr
un bacione
Ma dai è geniale come idea, speriamo riesca andare in porto e a diffondersi anche al di fuori di Milano 🙂
Bisous ♡
l’idea è bellissima…attendo la versione per android!
green dress outfti on fashionischeap.it
Un’idea davvero ottima per noi fashion addicted!
http://www.travelfashiontips.com
ottima idea!!