Stavo preparando tutt’altro post quando, navigando su internet, mi sono imbattuta nel mio nuovo oggetto del desiderio: una mini clutch in acciaio con rivestimento in pelle a forma di macchina fotografica che mi ha subito strappato un sorriso.
Cerco il nome del brand e scopro a malincuore che la borsa in questione è di Charlotte Olympia. La mia reazione al rallentatore: “Nuuuuuooooooooooo”.
E’ andata di male in peggio quando, facendo più attenzione, sono emersi tanti piccoli dettagli che hanno reso questa borsa ancor più irresistibile, eccoli:
5 motivi per amare la Flash Back clutch di Charlotte Olympia
1. Il suo stile retrò, dato dalla lavorazione della pelle. (Mi ricorda molto la mia nx300)
2. Quello che dovrebbe rappresentare l’obiettivo è in realtà uno specchietto. Controllare se hai residui tra i denti sarà più facile del previsto.
3. Sempre sull’obiettivo, è riportata una scritta: Smile! Occhio ai residui sui denti però (punto 2. Vedi che lo specchietto serve?)
4. Il flash è tempestato di cristalli.
5. E’ made in Italy ed è troppo bella, punto. (Lucky mag l’ha inserita tra le 50 borse da sogno della primavera 2014)
Ora, una borsa di Charlotte Olympia non è di certo alla portata di tutti (come nel mio caso), quindi, se come me ne sei innamorata perdutamente ma non te la puoi permettere, continua a leggere.
5 motivi per dimenticarla (perché l’amore va bene, il masochismo anche no)
1. E’ talmente piccola che dovresti portarti dietro solo tre cose: smartphone, documento e carta di credito. Le chiavi della macchina? No, vai a piedi. E le chiavi di casa? Neanche, suona.
2. La manutenzione dello specchietto: se si rompe non puoi portarlo in assistenza, ripeti con me: non è una vera macchina fotografica. E poi riusciresti a tenerlo sempre pulito, senza impronte?
3. Potresti, istintivamente, cercare di usarla per scattarti una selfie e invece (4) non scatta foto. Ma a quel prezzo dovrebbe visto che (5) costa all’incirca €1600,00. A questo punto il mio consiglio è: prendi la tua reflex, incolla uno specchietto sul tappino dell’obiettivo e disegnaci sopra un cuoricino con l’uniposca. Et voilà!
Fine dell’auto-convincimento.
Nell’attesa che un brand low cost si prenda la briga di creare una copia fedele della Flash Back (magari un tantino più grande, giusto per le chiavi della macchina), mi limito a guardarla con gli occhi a cuore.
Cosa ne pensate di questa clutch?
20 thoughts on “La Flash back di Charlotte Olympia: 5 motivi per amarla (e 5 per dimenticarla)”
Vabbè, la voglio, punto!
Baci baci, Elisa
My Fantabulous World
Meravigliosa è meravigliosa, ma altro che autoscatti… dovrebbe fare pure il caffè a quel prezzo! (e però me la sognerò di notte).
carinissima ma direi che quel prezzo è folle..
woow ma è meravigliosa..anche se questo non giustifica proprio il prezzo ahah :p
ARMOIRE DE MODE
Io la trovo meravigliosa e l’avevo già inserita nel mio travel outfit per DisneyWorld Orlando qui http://www.travelfashiontips.com/2014/03/travel-pack-downtown-disney.html
1600 euro?? Sigh! Una copia potrà mai andare bene?? Mmmm penso di no 🙁
Le Stanze Della Moda
Questa borsa è semplicemente stupenda! Inserirei il punto 1 dei motivi per amarla nell’elenco dei motivi per non amarla dato che la lavorazione della pelle non mi fa impazzire – ma è un dettaglio sopra il quale potrei passare con tranquillità estrema, se il prezzo non fosse tanto alto :'(
Ed ecco quindi l’ennesima borsa di Charlotte Olympia (le precedenti erano la borsa-telefono e la Ciak) a cui dico “Ti amo, addio”.
Virna ♥
OGNIRICCIOUNCAPRICCIO
purtroppo non me la posso permettere ma è stupenda
Nameless Fashion Blog
AHAHAHAHAHHA Mi hai fatta morire con i tuoi motivi per dimenticarla. A me piace moltissimo, me ne sono innamorata non appena l’ho vista su facebook, anche se il prezzo è un po’ proibitivo.
OMG OMG OMG OMG
*__*
sto sbavando la adoro.!
No vabe’ non ce la posso fare, e’ un piacere per gli occhi!
baci
Meravigliosa e con un prezzo folle a cui è facile dire no x fortuna 🙂 viene quasi voglia di fare un diy !!!
Carola
PursesintheKitchen.com !
E’ semplicemente stupenda, punto !.
Fashion and Cookies
ahahahahah certo che sei tremenda, stavo sognando ardentemente questa clutch, in due punti mi hai smontata! haahhaha meglio così, il portafogli ringrazia caldamente!
Nel giro di 1 minuti mi hai fatto innamorare e me l hai fatta odiare e disprezzare! ahahah sei troppo forte Laura!
http://www.TheFashionCoffee.com
Penso che la voglio perché anche se è mini e nonostante i 5 punti per autoconvincersi che è una spesa folle , la voglio ahahahaha.
Bisous,
Mia ❤️
Dai che il signor Zara ora ce la fa uguale!! <3 uhahuauh
http://www.guyoverboard.com
Oh mamma, quant’è che costa??? Comeipazzi.
Però dai, è troppo bellina. Troppissimo.
è adorabileeee la voglio anche iooooo
Diciamo che ho avuto gli occhi a cuoricino fin quando non ho letto il prezzo… la distruzione di un sogno! 🙁