Si conclude oggi la London Fashion Week, io però sono ancora ferma alla settimana della moda di New York, che come al solito non mi ha entusiasmato granché, a parte qualche eccezione. Le collezioni le ho viste tutte e di materiale per questo post ce n’era davvero parecchio, ma sono riuscita ad arrivare a quelli che, secondo me, sono stati i dieci peggiori look di questa NYFW.
10. Daks – Il cappello: sorvolando su cosa sembri a prima vista (un tappo, no?), potrebbe in effetti tornare utile alle tappette come me al momento di dover fare la carta d’identità. “Quanto sei alta?” “1.80” Certamente.
9. Duckie Brown – Veder sfilare su una passerella di New York un look acquistabile da H&M con un budget di €20,00 è imbarazzante, e non poco.
8. Phillip Lim – liberamente tratto da: “vestirsi a caso buttandosi a stella nell’armadio per vedere cosa ne esce – vol.1” Lo stai facendo bene.
7. Polo Ralph Lauren – saranno i calzettoni sulle open toe, sarà la lunghezza a caso dell’abito, sarà che la giacca è tre taglie più grande, ma direi che non ci siamo. Tra l’altro la modella sembra molto più bassa di quello che è e quella stampa sulla zona dell’addome la fa’ sembrare incinta. Molto bene!
6. Rodarte – No.
5. Thom Browne – per assurdo, questo look avrebbe senso solo se accompagnato da codesta parrucca.
4. Tia Cibani – Le scarpe non sono male, ma tutto il resto è #ommioddio
E qui parte la Top Three, ovvero i tre look che più mi hanno sconvolto/scioccato:
3. The Row – The Row propone un outfit comodo e senza troppe pretese per una visita alle catacombe. “Less is More”, sempre e comunque.
2. Jeremy Scott – Evidentemente qui l’obiettivo principale non era quello di valorizzare il corpo di una donna, ma di creare un comodissimo pigiamone per le serate divano-tv/tv-divano che fosse anche caldo, coccoloso e possibilmente anti-stupro. Obiettivo raggiunto.
1. Betsey Johnson – Ok, lei ha questo stile vivace, spensierato, un po’ fru fru, ma qui, signore e signori, abbiamo sfiorato l’apoteosi. La donna del ghetto in versione multicolor con righe, leopard, paillettes, pellicciotto fluo e chi più ne ha più ne metta, non avrei mai pensato di vederla neanche nei miei peggiori incubi. E invece.
Termina qui la mia personale top 10 dei peggiori look di questa New York fashion Week.
Cosa ne pensate di questi look? Chi meriterebbe la prima posizione, secondo voi?
24 thoughts on “I 10 peggiori look della NYFW A/I 2014-15”
Sono d’accordo con te quasi su tutto tranne che per the Row. Lo trovo davvero bello e interessante ..Lo stra metterei! 😛 Per il resto no comment!!!
Bellissimo post 😀
http://www.ontomywardrobe.com
Grazie, Irene! 😀
Stra daccordo con Irene ! The Row mi piace proprio. per il resto………………!!!!
Terribile il pigiamone di Jeremy Scott!
Nameless Fashion Blog
Nameless Fashion Blog Facebook page
Questi look sono improponibili, privi di buon gusto.
O troppo scialbi, quindi non adatti ad una passerella, o troppo esagerati, da circo orfei…diciamo cosi 🙂
OMG !
No quello dorato é tremendooooo
come al solito di confermi una blogger originale, è facile e scontato fare il post-selezione dei capi più belli di una FW… Questa invece è unica nel suo genere!
Sottoscrivo tutto, ma il primo look quasi quasi lo sfoggio per andare al supermercato! ahahahahahah 😉
Federica
Grazie, Federica, mi hai fatto un bellissimo complimento! ^_^
Bacione!
Si saranno mica fatti influenzare dal carnevale? , 😉
http://www.curvyandhappyness.blogspot.it
Impossibile scegliere la prima posizione… Tutte orrende… Avrei preferito non vedere, ma tu mi hai fatto morire dalle risate!!!
oddio la modella col vestito verde ha mille colori insieme! orribile
Lo stile di Jeremy non tende a valorizzare le forme di una donna come una qualsiasi casa d’altamoda. D’altronde non è questo l’unico obiettivo che ha la moda, altrimenti tutti farebbero la stessa cosa. Il suo è un gusto, come quello di Betsey Johnson, che verte a mostrare in modo assoluto e totale una personalità eccessiva, sopra le righe. E che sia molto più vicino allo streetwear. La sua non mi è sembrata una collezione così pessima: ad esempio le felpe “Monster” diventeranno un trend che tutti copieranno, e indosseranno.
Riccardo, ma infatti io ho giudicato i singoli look, non le collezioni, occhio 🙂 Le felpe “monster” non le ho menzionate, infatti. Tra l’altro a me Betsey Johnson è sempre piaciuta, tranne in questo caso.
Partendo dal fatto che la NYFW penso sia una delle migliori fashion week non che una delle più innovative e moderne, devo dire che quest’anno l’ho vista un po’ sotto tono.Però le collezioni vanno guardate nell’insieme e non in singoli pezzi. Purtroppo quello che a volte le rovina è la scelta dello styling non dettata a volte dallo stilista ma dalla stylist stessa che evidentemente si droga, vedi Betsey Johnson.(tata Francesca approverebbe).
Per il resto trovo che come sempre Thom Browne segua sempre il suo stile che è artistico, non crea mai abiti “normali” stessa cosa per Jeremy Scott che è sempre sopra le righe e ha mantenuto come in tutte le altre collezioni questo stile cartoon.(tra altro ho visto di peggio te lo assicuro). Philip Lim non me lo toccare che è il mio designer preferito :), la collezione di The Row trovo che sia pazzesca calibrata evocativa e ben studiata,tra altro hanno vinto il premio come miglior designer emergenti.La sfilata di Duckie Brown l’ho trovata molto chic, elegante e divertente. Per il resto confermo, Rodarte non se poteva vedere, Star Wars? e la collezione di Polo Ralph Lauren è talmente già vista e vecchia che potrebbe essere quasi vero vintage.
Concordo con te, tranne sul fatto che le collezioni bisognaerebbe giudicarle nell’insieme e non nei singoli look: una donna indossa un capo alla volta 😀
Un bacione! (sorry per Phillip Lim ahahah)
ommioddio, non ho parole….questa la chiamano moda? sono capi terribili, rendono le modelle che li indossano poco femminili, poco umane!!!! baci da mamma e figlia blogger! se ti va passa a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/02/famiglie-alla-moda-hollywood.html
Effettivamente, qualcuno è proprio bruttino….
Passa a trovarmi VeryFP
Ahahah quanto concordo con te!!! Ho pensato le stesse cose che hai scritto tu, molto ridicoli!!
Follow Fashion Dupes:
Fashion Dupes | Facebook | Twitter | Instagram |Bloglovin’
Oh mamma, sono allibita.
Ma Phillip Lim cosa combina? Non ci credo che è una sua proposta.
Devo dire però che The Row non mi dispiace poi così tanto 😛 Ma giuro che è l’unico che salverei!
il 6 è…aberrante !!! ahahahah
Cri
http://www.2fashionsisters.com
che se ne parli bene o che se ne parli male…l’importante è che se ne parli: obbiettivo raggiunto
Il senso di questo commento?
Omammamia..che orrori..direi che sono a parimerito bruttezza assoluta!!