Uno degli eventi della prossima Milano Fashion Week da non perdere è sicuramente il fashion show 2011 organizzato da Business in Fashion. Per chi non ne fosse ancora al corrente, attualmente BINF è il primo e unico social network dedicato ai professionisti del settore moda, il cui scopo è permettere agli iscritti di creare collaborazioni, opportunità lavorative e un’indubbia crescita personale.
Nonostante questo portale sia nato da soli pochi mesi, dimostra già la propria concretezza con questo evento al quale parteciperanno i migliori fashion designer iscritti al sito, dando loro l’opportunità di esibire le proprie creazioni innovative al pubblico. Ecco i nomi dei talenti che vedremo esibirsi:
Tatiana Lazzaro, italiana, con le sue fate sospese tra passato e presente presenterà “New Memories”,una collezione estremamente raffinata e romantica.
Jenì , brand che unisce lo stile di Cleopatra a quello dell’antica Roma, con i suoi accessori prodotto della fusione di diversi metalli preziosi con rivestimenti in pelle esotica pregiata.
Alessandra Carrer, con le sue “Jack Bags“, capispalla di varie forme e design che si trasformano in borse tramite semplici piegature e l’utilizzo di diversi sistemi di chiusura, suoi brevetti.
Esaccomani Venezia, disegnata da Elisabetta Saccomani, il cui leitmotiv è la polifunzionalità della borsa e la sua adattabilità in ogni situazione.
Davide Monaco, emergente torinese, presenta la collezione “la cucina e il cibo nella cultura della donna di oggi” dove la pasta è l’elemento cardine di un messaggio chiaro contro i disordini alimentari.
Jennyfer, siciliana, con la sua collezione caratterizzata dall’uso creativo di pelliccia e pelle ecologiche, punta sul made in Italy dal taglio artigianale e “su misura”.
Dadhai, che lascia dietro di sé un alone di mistero, ma che promette emozioni da vivere e da indossare.
Tuder presenta una collezione di quindici gilet con varie declinazioni di utilizzo, creati con tessuti preziosi, quali cashmere e sete.
La sfilata si terrà il 25 Febbraio alle 19.00 al Luminar Square di Milano, per ricevere l’invito potete consultare la loro pagina FB da questo LINK, ci vediamo lì!