Stamattina ho visto questa foto su uno dei cartelloni pubblicitari della mia città, ed ero in macchina. Fortunatamente non stavo guidando io…. perché avrei rischiato di andare fuori strada per un malore. Vado al sodo, ma suppongo non ci sia nemmeno bisogno di dirlo: in questa campagna di Sandro Ferrone non c’è niente di azzeccato. Leopardato con i pois? Ma anche no! Inoltre aggiungiamo il mio odio viscerale per l’abbinamento “nero-marrone” e l’infarto è dietro l’angolo.
Persino la Arcuri accenna sul volto un tantino di perplessità, e non pare molto contenta di questa mise. Sembra voler dire: “Che vuoi da me? Non sono convinta neanch’io, ma mi pagano.”
La prima idea che avuto, vedendo questa immagine. è stata quella di un tentato suicidio pubblicitario di Sandro Ferrone, una scelta incomprensibile e masochista di marketing di qualcuno che probabilmente voleva essere innovativo, con scarsi risultati. Ma la testimonial è bellissima anche così, e probabilmente li ha salvati.
L’abbinamento resta orribile.
5 thoughts on “Sandro Ferrone tenta il suicidio… pubblicitario”
ciao bella..
approvo il tuo commento..la pubblicità fa pena, come la mise e la scelta dell’attrice..
questo Sandro Ferrone penso proprio che deve cambiare mestiere!
bacionee
Ery
http://myfreechoice.blogspot.com/
Secondo me il tentativo era quello di dare un’aria giovane alla marca… addio! Ahah! Poi la calza non è che migliora la situazione….e sinceramente trovo poco azzeccato anche il taglio fotografico! La scarpa tagliata così mi innervosisce.. no??
Il fatto del taglio fotografico è la prima cosa che ho pensato, cioè: o mezzo busto o figura intera, tagliare la scarpa che rappresenta? A parte che proprio non si fa, è un errore in fotografia! Comunque scommetto che non era azzeccata neanche la scarpa con tutto il resto!! 😀
Secondo me invece la pubblicità è molto bella sia strutturalmente che graficamente! E la foto è veramente molto bella! Mette in evidenza uno dei capi più particolari della collezione, vero trend di questo autunno/inverno che impone di mixare stili e colori molto diversi tra loro… l’imperativo della stagione per le vere modaiole è “SOVRAPPORRE”!!! E Ferrone riesce perfettamente nell’intento!
l’abbinamento è terrificante, ma anche la foto dal punto di vista tecnico e compositivo è scattata malissimo.