E’ in corso la seconda edizione dell’ H&M Design Awards che ritorna in occasione della Stockholm fashion week che partirà a fine gennaio dopo il successo della prima edizione. Al concorso partecipano giovani laureati di diciannove scuole di moda provenienti da otto paesi europei: tutti competono per i €50.000 in palio e per l’occasione, non meno importante, di far sfilare la collezione vincente durante la Stockholm fashion week…decisamente un bel trampolino di lancio.
La prima edizione è stata vinta da Stine Riis del London College of Fashion che, grazie alla vittoria e al premio in denaro, è riuscita a realizzare il sogno di aprire un’azienda tutta sua. E’ proprio questo l’ obiettivo del concorso: aiutare un vero talento a farsi strada in questo mondo dove emergere è estremamente difficoltoso, lanciandolo nel fashion system attraverso una delle vetrine più famose dl mondo.
Oltre al premio in denaro e all’occasione di sfilare durante la settimana della moda a Stoccolma, il vincitore avrà infatti l’occasione di collaborare proprio con H&M, riadattando la propria collezione allo stile del famoso brand svedese in modo tale da poter essere messa in vendita insieme alla collezione autunno inverno 2014. Tra i finalisti c’è anche un’italiana: si chiama Eleonora Bruno, ha studiato al Polimoda e la sua collezione si chiama “La vie de Madame Rouy”.
8 thoughts on “H&M Design Award 2° edizione: un’italiana tra i finalisti”
bhè direi che è un ottimo trampolino di lancio!speriamo che vinca la ragazza italiana :p almeno di una cosa andiamo fieri dell’Italia, la moda!
Baci
Auguro il meglio a tutti i partecipanti! :)) http://thelittledreamerbyep.blogspot.it/2013/01/fashion-color-report-emerald.html
io adoro Eleonora di Bruno! <3
http://www.bluenailgirl.com/2013/01/outfit-green-day.html
Hey nice blog !
Visit my blog for men!
In Italian or in English!
Tifo per Eleonora!!!!
http://lamademoisellesnob.blogspot.it
Bel post, osservando le tue foto volevo dirti che mi piace un sacco il tuo colore di capelli! <3 ti aspetto da me per un nuovo post. xoxo Donny di
Viva il made in Italy!!!
Elena
http://scorzadilimoneblog.wordpress.com
Leggevo oggi la notizia, speriamo bene per l’Italia e per tutti i giovani stilisti con talento 🙂
xoxo
http://blog.dorafashionspace.com