Li avevamo già visti sfilare a Parigi insieme ad abiti ispirati al mondo delle api, microcosmo dominato dalla supremazia del potere femminile. La collezione primavera/estate 2013 di Alexander McQueen vede texture,
colori e forme geometriche rubate proprio a questo piccolo universo: gli esagoni di un alveare, il miele, le rivisitazioni degli strumenti da apicoltore.
Così come per gli abiti, gli accessori riflettono le stesse simbologie: la clutch simbolo con teschio viene rivisitata tramite una texture a base esagonale, idem per le handbags che in più presentano giochi di trasparenze. I modelli di scarpe più interessanti sono le zeppe in lucite dalla zeppa sagomata e in trasparenza, e open toe e decolleté con tacco a banana, pitonate o di un nero lucido, ma comunque tutte dotate di platform consistente e tacco vertiginoso.
I colori principali della collezione sono nero, rosso, beige e un dorato intenso, lucido, che vuole chiaramente riprodurre sfumature e consistenza del miele. La collezione disegnata da Sarah Burton è segnata da una creatività fortemente ispirata che ancora una volta non ha deluso le aspettative, una creatività capace di trasformare una grande idea in un piccolo accessorio che rende la donna ancor più consapevole della sua forza e del suo potere.
5 thoughts on “Accessori: Alexander McQueen primavera/estate 2013”
Love a me piacciono da impazzire le scarpe!
sai benissimo che le clutch le adoro per McQueen è sempre stato nelle mie corde (ed anche nelle tue) però di questa collezione, le scarpe sono l’accessorio piu forte secondo me!
un bacio
le scarpe sono molto particolari, direi molto impegnative …..belle le clutch
ave
Sono uniche e mi piacciono da morire le scarpe di McQueen!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
YOUTUBE
Le clutch sono sempre fantastiche! *_*
Baci
…l’idea di trarre ispirazione dal miele,una sostanza così pura e affascinante, è davvero geniale…sarah burton ha dato il meglio di sè (di nuovo)
…adoro le clutch!!