E’ sicuramente l’idea più bella vista fino ad oggi nel mondo della applicazioni per smartphone: è The Montblanc Worldsecond, l’app disponibile sia per iphone che per Android che riesce a connettere gli utenti di tutto il mondo nello stesso secondo.
E’ tutto legato al concorso Worldsecond, il contest Montblanc che permette di vincere un esemplare della collezione d’orologi Montblanc TimeWalker UTC. Un progetto dedicato alla fotografica “ready to use”, finalizzata alla cattura dell’istante vissuto, alla bellezza di un momento. Si partecipa attraverso una app che invia ai partecipanti 60 alert, chiedendo di scattare una foto che ritragga il momento che si sta vivendo. Il video è piuttosto chiaro:
L’applicazione sincronizza tramite un countdown tutti gli smartphone dei partecipanti, che scattano in questo modo la foto nello stesso istante. Le fotografie finiscono in automatico in un grande mosaico sul sito web worldsecond.montblanc.com, con la possibilità di condividere le proprie foto sui social network.
L’iniziativa, che rappresenta tra l’altro un innovativo modo di condividere con il mondo la propria creatività, è valida fino al 31 dicembre; dopo quella data saranno decretati i vincitori per le categorie Worldsecond Photo e Worldsecond Gallery. Ma, onestamente, penso che l’iniziativa sia così bella da dimenticare il premio.
7 thoughts on “Il Contest Montblanc e la prima app in grado di connettere il mondo in un secondo”
ma è veramente stupendo!!!
vado subito a scaricare! 🙂
grazie per la dritta <3
the baG girl
http://www.thebag-girl.blogspot.com
2 look per abbinare la stampa leopardata… vieni a dirmi se ti piacciono! 🙂
E’ proprio una bella iniziativa!!
Alessia
THE CHILI COOL
FACEBOOK
YOUTUBE
Ma che figata quest’app! Peccato non avere un iphone o uno smartphone android… 😀 xoxo, Mina (The Style Fever Blog / Facebook / Twitter)
Scaricata subito!!! Preferivo la penna come premio…o come la chiama Montblanc “strumento di scrittura”
Very cute post!love this!
that’s amazing!Love your sense of style!!
CHIC STREET CHOC
FOLLOW ME ON FACEBOOK