Ho sempre trovato gli occhiali da vista affascinanti, un plus al look che conferisce quel “non so che” che rende più interessante chi li porta. Ho un vero e proprio debole per il fascino geek, ecco.
La mia vista ancora non mi dà problemi, ma mi piace indossarli comunque.
I modelli che vedete in foto vengono direttamente dalla nuova collezione Vogue eyewear, e visto che il claim della campagna con Enzo Miccio recita “Ma che occhiali ti metti?”, ho pensato di creare due look diversi, uno per modello.
La mia scelta è ricaduta sulla montatura tartarugata per entrambi, che adoro sia per gli occhiali da sole che da vista: il primo modello riprende la forma classica, ma con la punta leggermente allungata verso l’alto lo rende più femminile e particolare; il secondo è invece un modello più piccolo dalla forma a occhi di gatto, a mio parere il più bello della collezione.
Per il primo modello ho pensato a un look sportivo, con un make-up nude sulle labbra e più marcato sugli occhi, dove ho creato un leggero effetto smokey eyes con una palette composta dai colori oro, verde militare e verde scuro (la Dior golden jungle 001) e tralasciando il blush per un effetto più naturale.
Per il modello a occhi di gatto, invece, ho scelto di evidenziare la zona labbra con un rossetto effetto mat creato dalla mescolanza di due rossetti della collezione Naj Oleari che vi mostrerò a breve, lasciando così quella dello sguardo alla sola applicazione di eyeliner nero e mascara; infine un po’ di blush rosso sugli zigomi e via.
Questo look è bellissimo abbinato a un outfit elegante, magari con un blazer e un tubino per esempio, ma di giorno lo preferisco a un abbigliamento alla tomboy, magari con una camicia a quadri, un jeans con risvolto alle caviglie e un bel paio di oxford.
Voi come li avreste abbinati? E occhio… Enzo Miccio è in agguato.
19 thoughts on “Vogue eyewear: “Ma che occhiali ti metti?” – Due modelli, due look, due make-up diversi”
No vabè ma che figona sei????
il primo mi piace molto .. io invece sono accecata ma gli occhiali non li sopporto e vado di lenti a contatto perennemente!!!
Preferisco il secondo ma in entrambi i casi stai bene! 🙂 Anche io amo questo “dettaglio” anche non avendo problemi di vista 😛
Con affetto,Mia
entrambi i modelli sono molto belli e si addicono al tuo viso…poi con questi make up li hai valorizzati al massimo! io porto gli occhiali da vista e ho i ray ban wayfarer, un modello che può sembrare pesante ma danno proprio quel tocco “geek” di cui parli tu 🙂 baci
http://WWW.LEFREAKS.COM
LE FREAKS FACEBOOK PAGE
TWITTER
BLOGLOVIN
Stai benissimo Laura 🙂 e anch’io come te trovo che gli occhiali da vista siano affascinanti, indossarli per me è un obbligo, studio troppo e la vista bye bye, non è piu come prima!
Baci Tea!
Adoro il primo paio! Ne sto cercando un modello simile che mi stia bene…con la montatura scura. L’occhiale è uno dei miei accessori preferiti, se potessi ne comprerei un paio al giorno! 😀
Personalmente non amo gli occhiali così importanti ed evidenti, ma se proprio dovessi portarli creerei un outfit assolutamente nerd, con tanto di golfino colorato e colletto appuntito che spunta fuori.
Chiara
EFFENSHION
FASHION_CHANNEL
BLOGLOVIN
bellissima laura e in formissima, i miei complimenti
Mi piacciono tanto i primi come montatura. bellissimi
Stai bene in entrambe le versioni! 🙂
Ti stanno entrambi benissimo! Io sono una piccola talpa e, come hai scritto tu, mi diverto ad abbinare i modelli degli occhiali ai look.
Sei bellissima!ti stanno entrambi molto bene, ma preferisco la prima!
The Fashion Heels
Bloglovin
Follow me on Facebook
Lo sai che forse avrei fatto il contrario? Quelli più grandi e forse anche più “geek” con la camicia, e quelli da gatta con un look più romantico!! Comunque mi piacciono più le labbra al naturale e i primi ti stanno meglio!! Prima o poi mi deciderò anche io a prendermi degli occhiali non da vista, mi piacciono troppo (ma per fortuna ci vedo benissimo)!!!
@Elisa si, infatti viene più naturale abbinare quelli più grandi alla camicia, ma ho voluto evitare l’ovvio alternando i due modelli ai due look 🙂 Per la serie “Tutto calcolato” ahahahahah baci!
ma che bella che sei! lo sai che ho messo gli occhiali da poco? questa post ci sta proprio bene!
PESCARA LOVES FASHION
Stai benissimo…super sexy !
Be Happy with Fashion
Devo dire che mi piacciono molto entrambe le interpretazioni che ne hai dato, ma non posso non notare la qualità delle foto che sono fatte davvero egregiamente (io sono totalmente incapace nell’uso della fotocamera!!!). Per il resto belle entrambe le montature anche se preferisco quella “occhi di gatto” che è sicuramente un must have quest’anno.
belli entrambi, dovendo scegliere direi il secondo!
i primi sono stupendi!
ciao ! bellissimi gli occhiali ma il mio preferito è il primo !
secondo me è più adatto alla forma del tuo viso 🙂 però stai bene con tutti
Milca.
http://www.milcaway.tk