Giochi di trasparenze e influenze orientali per la donna di Emilio Pucci: Una collezione che esalta la femminilità rendendo la donna una figura eterea che si muove tra tessuti leggeri e abiti fluttuanti.
La scelta dei colori è ricaduta su bianco, che in questa collezione ha segnato un vero trionfo con i total look, nero, punte di rosso e verde. La collezione ha girato intorno alle stampe e ai ricami orientali, oltre che alle trasparenze su abiti a pantaloni, tutto su zeppe allacciate alla caviglia e con platform altissimo, qualcuno inciso con motivi orientali.
Il pezzo della collezione che mi ha letteralmente conquistata, però, è stato questo trench trasparente, lineare, rifinito in bianco, ricamato con il tema del dragone, tipico della cultura orientale. Ho esclamato “ooooh!” come fanno i bambini quando vedono i fuochi d’artificio.
6 thoughts on “Milan Fashion Week – sfilata Emilio Pucci p/e 2013”
Ho visto lo streaming ieri sera sul tuo blog 🙂 Ho trovato la collezione diversa dal solito anche se alcuni elementi sono ridondanti, ricordo (ora non ho ancora rivisto la collezione) un miniabito nero con inserti trasparenti irregolari che mi pare di aver visto (mi pare, o forse è molto simile) alla collezione A/I 2012-13. Nel complesso lo stile Emilio Pucci mi è molto congeniale, e le stampe che hanno pensato per la P/E, diverse dal solito motivo tappezzeria, mi hanno conquistato.
K&Hs
Domenico.
Laura hai descritto la collezionre in maniera superlativa, stesse considerazioni, che Meraviglia! Complimenti 🙂
Io son riuscita a vederne solo un pezzetto live e poi ho visto il video show, devo dire che anche a me ha catturato il trench, a bocca aperta!
@Tea grazie, sei gentilissima! ^_^
Ho adorato il motivo jaquard ricamato sul tessuto,
un bacino ile
PESCARA LOVES FASHION
Ho visto qualche immagine alla tv, e quel penultimo vestito mi ha conquistata!! Appena l’ho rivisto qui sul tuo blog non ho resistito a commentare.. lo adorooo!! *_*
wow! ma che carino il tuo post! l’ho trovato pieno di ispirazioni!