Una cosa è certa: se avessi scoperto prima Roomorama in questi anni mi sarei sbattuta molto meno nel tentativo di cercare qualcosa di decente e a un prezzo ragionevole per i miei brevi viaggi (come non è stato nel mio ultimo viaggio a Londra, per esempio).
Stavo cercando un posto dove stare per il prossimo weekend in cui sarò a Milano, e mi sono imbattuta in questo sito che, onestamente, non conoscevo. La particolarità di roomorama è la possibilità di affittare per brevi periodi (da 1 a 90 giorni) case e appartamenti a prezzi decisamente ragionevoli, anche per chi parte da solo.
appartamento a shangai
Scopro così che il mercato delle case vacanze si sta diffondendo velocemente, anche grazie all’equilibrio tra semplicità nelle modalità di prenotazione e sicurezza del servizio. A differenza di altri siti simili, Roomorama ha un inventario costituito per il 90% da case e appartamenti che vengono interamente affittati dall’ospite, quindi il proprietario non vive nell’appartamento e l’unica interazione fra le parti avviene durante il check-in/out; inoltre il sito ha scelto di collaborare prevalentemente con professionisti che affittano case per brevi periodi tutto l’anno, piuttosto che a proprietari che affittano la propria casa saltuariamente. Questa scelta ci permette una maggiore possibilità di scelta.
Penso di aver appena fatto la mia scelta per il prossimo week-end a Milano, al mio ritorno vi racconterò delle mie impressioni, e se Roomorama è stato all’altezza delle mie aspettative.
Voi avete già provato questo servizio?
5 thoughts on “Roomorama.it e gli affitti a breve termine”
avrei paura però… e se nelle foto vedi una cosa e nella realtà un’altra? spero non sia il tuo caso, ma se succedesse chi ti rimborsa?
booh…
sarà che io se non vedo non credo.
ogni volta che mi è toccato andare in quelche hotel mi son sempre fatta il mega giro tra tripadvisor, booking &Co per avere quanti più dati sulla struttura da parte della clientela.
Buona fortuna LAura 🙂
@peggyboop lo scoprirò la prossima settimana 😀 Comunque ti capisco, anch’io come te cerco sempre le opinioni sulle strutture, eppure nonostante ciò ho preso delle sole…XD Speriamo bene!
ma solo io nn riesco ad accedere al sito perchè me lo segnala come pericoloso?:(
😮 ma davvero? quando entro sul sito a me lo segnala come sicuro (https di colore verde)… forse dipende dal browser che usi, io ho chrome e me lo dà come sito sicuro!
wow,non sapevo.bellissimo posto.