Ha ottenuto le cinque stelle, il massimo, nei severi test di sicurezza dell’Ente indipendente Euro NCAP; è dotata didispositivo di frenata di emergenza (City Safety Assist) per evitare le collisioni, e questo la rende sicura sia per chi guida sia per i pedoni, rendendola una delle vetture più sicure della categoria: è la nuova SEAT Mii.
E’ in uscita in Italia proprio in questi giorni, a presentare la nuova arrivata in casa SEAT è un tour itinerante pche fino al 3 Giugno la vedrà a Milano, Roma, Bari e Palermo. La prossima tappa per avere l’occasione di vivere la Mii Experience è a Bari dal 25 al 27 maggio, più precisamente a a Punta Perotti, presso Parking Pane e Pomodoro, dove sarà possibile registrarsi presso il punto hospitality prima di provare la nuova Seat Mii.
Oltre ciò, due saranno gli eventi per gli amanti della cucina e del design che affiancheranno il tour: a parco 2 giugno, ingresso viale Luigi Einaudi, ci sarà uno show cooking di Alessandro Borghese, mentre Andrea Castrignano svelerà piccoli accorgimenti di stile per rinnovare il look della vostra casa.
Per chi non avrà la possibilità di provarla, vi consiglio di guardare il video che segue, e poi ditemi se c’è qualcosa che davvero manca a questa auto:
Il video è piuttosto esaustivo, alla Seat Mii non manca proprio niente. Quindi, ricapitolando, perché ci piace: ampio vano portabagagli, Portable System con sistema di navigazione integrato, lettura MP3, Bluetooth, ma soprattutto sensori di parcheggio posteriori, sedile posteriore ribaltabile completamente, tetto panoramico, motori a basso consumo, basse emissioni di Co2 e, fondamentale, City Safety Assist che frena in caso di rischio collissioni.
Tra le altre cose, è anche molto bella, quindi, non so… serve altro?