Il concept di fondo di ogni collezione Melissa che si rispetti è sempre lo stesso, ed è ciò che ha contraddistinto questa marca dalle altre sin dalla nascita del brand nel 1979: creare scarpe trendy ma interamente di… plastica.
La particolarità sta nell’uso della tecnologia di plastica termo iniettata, chiamata melflex. Questa tecnica fa in modo che la fabbrica sia quasi a rifiuti zero, inoltre la colla non è obbligatoria e le scarpe sono riciclabili al 100%, ed è per questo che Melissa ha conquistato non solo il mondo della moda, ma anche gli ecologisti. Tutto questo unito a un design particolare, ma soprattutto facilmente riconducibile alla marca, come accade facilmente per i sandali a zeppa.
Davvero particolari sono i nuovi modelli di ballerine “Campana Zig zag” e “Campana Papel”, che stanno riscuotendo già un notevole successo. Inoltre, famose sono le collaborazioni con Zaha Hadid, Patrick Cox, Jean-Paul Gaultier, Vivienne Westwood e altri. Sono davvero scarpe particolari, e possono piacere o non piacere, ma l’innovazione e l’impegno ecologico di questa marca sono davvero da lodare.
6 thoughts on “Plastic passion: collezione Melissa primavera-estate 2012”
Quelle rosse in basso a destra si sposerebbero perfettamente con una maglia di H&M comprata qualche settimana fa 😀
le ballerine sono davvero carine!!!
Io amo e amerò sempre le Red Dragon… *-* <3
Eccomi di nuovo sul tuo blog!
Che dire? Bellissime scarpe…la mia preferita è quella con le “piume”..LA VOGLIO!
ciao ciao
http://www.nuagerose.com
onestamente le trovo bruttine e anti-fashion, non posso esdprimermi sulla comodità perchè non le ho mi provate…cmq boh, questione di gusti :S
@Alessandra esteticamente sono particolari, è vero, non rispecchiano neanche i miei di gusti, ma il loro impegno rispetto all’ecologia è ammirevole (il post è dedicato a questo) Un bacio! 😀