Le sopracciglia gioiello altro non sono che fascette di pietre e paillettes cucite su un pezzo di stoffa, ma non sono passate affatto inosservate alle ricercatrici di nuove tendenze le sopracciglia scintillanti che le modelle di Chanel hanno sfoggiato durante l’ultima sfilata autunno/inverno 2012/13. Non dovrebbero essere molto difficili da riprodurre, sicuramente è possibile fare una versione più “casalinga” usando, con maestria, qualche paillette e un po’ di colla a caldo su un pezzo di tessuto, mentre per farle reggere occorrerà un po’ di colla per ciglia finte. Ci proverò e vi farò sapere.
Quello che risulta più difficile, invece, è trovare un’ occasione adatta per sfoggiarle, ma sono sicura che l’idea verrà ripresa molto spesso per gli shooting, ritrovando questo trend sulle riviste di moda. Unica nota: da abbinare su un look naturale, acqua e sapone.
One thought on “Beauty trend: dalla Paris fashion week arrivano le sopracciglia gioiello di Chanel”
“non sono passate affatto inosservate alle ricercatrici di nuove tendenze le sopracciglia scintillanti che le modelle di Chanel”
Queste sopracciglia particolari non sono passate inosservate, anche se probabilmente è una delle tecniche provocatorie della moda quelle di creare cose particolarissime e super vistose per farsi ricordare ed entrare nell’immagginario collettivo.
Per esperienza posso dire che le donne preferiscono avere sopracciglia belle ed in ordine, e sicuramente naturali. E’ come per le sopracciglia tatuate, chi le vorrebbe avere “false” ed “innaturali”?
Antonella Zuin