Lo dico sempre io: il packaging è tutto. Ricevo a casa un pacchettino rivestito da un nastro rosa e un centrino e già capisco di cosa si tratta.
Una volta aperto il pacchetto si entra letteralmente in un mondo, quello di Le Chou Chou bijoux, fatto di piccole opere d’arte in ceramica e miniature golosissime che creano dipendenza. Tra caramelline (buonissime) e fotografie, trovo i miei due anelli: fanno parte della linea Les Madeleines, e sono solo alcune delle creazioni dell’orafa e designer Annapaola Rapacciuolo che nel 2009 ha ideato e creato Le Chou Chou.
La sua passione per la miniaturistica napoletana l’ha portata a studiare presso la scuola del prestigioso polo orafo “Il Tarì” di Marcianise, imparando a lavorare con ceramica, filigrane anticate, materiali vintage e di recupero. Vedendoli da vicino, mi rendo conto di quanto siano incredibili la precisione e l’attenzione anche per i più piccoli dettagli. Proprio per questo motivo, nonostante le imitazioni in circolazione, Le Chou Chou è riconosciuto come uno dei marchi handmade italiani di miglior qualità.
2 thoughts on “Le golosissime miniature di Le Chou Chou bijoux”
No vabbè… ma sono MAGNIFICI!!!
i dettagli sono splendidi! ovviamente foto fantastiche!!
un brand che non conoscevo ma trovo TOP!
comunque è vero il PACKAGING fa davvero TANTISSIMO peccato che alcune aziende/brand/e-commerce e mi è capitato purtroppo anche luxury e-commerce non l’abbiamo del tutto capito.
baci!
Ma nooo…bellissimooo! Io adoro queste cose! Un bacio!