Non si può dire che Ed Hardy non sia un artista poliedrico: oltre ad essere uno dei nomi più famosi nel mondo dei tatuaggi, ha una linea omonima di abbigliamento e accessori, pubblica libri, posters, e tra le tante cose che portano il suo nome c’è addirittura una produzione di snack energetici, per intenderci.
Dopo quarant’anni di lavoro nel suo studio Ed Hardy ha smesso di tatuare, ma continua a dirigere la Tattoo city e i suoi collaboratori. Non ha smesso comunque di manifestare il suo estro creativo riuscendo a farsi un nome anche nel mondo della moda, affermandosi subito nello streetwear: le sue t-shirt sono famosissime, ma anche le scarpe non sono da meno.
Lo stile ricorda un pò quello delle Iron fist, di cui avevo parlato già in precedenza: mentre le Iron hanno un’impronta principalmente grafica, le Ed Hardy vedono una trasposizione fedele del tattoo dal corpo all’indumento. Della sua linea di scarpe preferisco le sneakers, in particolar modo la linea kids: al pensiero di piccole pesti con le scarpe tatuate mi sciolgo!