Invecchiare felicemente, senza bisogno di rincorrere la perfezione cancellando i difetti ma trovando un modo per sostenere la pelle lungo questo cambiamento.
Occuparsi dei propri bisogni eliminando gli eccessi: raggiungere un equilibrio interiore ed esteriore.
Questo è stati il “perché” di Vanessa Terry, fondatrice di Yuzen. Questo bisogno l’ha portata, a 35 anni, a creare dei prodotti che si prendessero cura della pelle e in qualche modo anche della mente. Perché la causa più forte del cambiamento della sua pelle era lo stress, non il passare del tempo. Ed è vero.
Come? Attraverso un rituale fatto di automassaggi, la coccola che ci regaliamo per premiarci.
Vanessa Terry voleva che questi prodotti fossero anche sostenibili e olistici, dalla filosofia minimal e con formule sensoriali che potenziassero i meccanismi di difesa della pelle. È nato così Yuzen.
Avete mai notato che uscendo da un momento di forte stress è come se la pelle ringiovanisse? Persino quelle che pensavamo fossero rughe spariscono perché altro non erano che segni della pelle dovute al periodo.
Per questo la beauty routine di Yuzen è accompagnata da un metodo di auto massaggio dalla funzione calmante. Questo facilita anche l’assorbimento degli attivi botanici.
Come “resettare” la pelle settimanalmente
Yuzen ha creato il Weekly Intensive Peel Duo, a mio avviso un’ottima idea regalo per questo Natale 2022.
Questi due prodotti usati insieme, infatti, sono considerati uno “Skin Reset settimanale”, il fulcro del rituale di bellezza Yuzen.
Questo perché agiscono in sinergia per dare una nuova luce alla nostra pelle, soprattutto quando ci sembra particolarmente spenta.
Sono particolarmente indicati per le pelli che presentano discromie e ispessimenti. Il consiglio è di utilizzarli una volta a settimana, possibilmente la sera.
Aiutandoci con un dischetto di cotone, partiremo con il Peeling Profondo Uso Settimanale che esfolia delicatamente e favorisce il rinnovamento cellulare. Passiamolo su viso, collo e decolleté stando attenti ad evitare il contorno occhi.
Questo passaggio serve anche a preparare la pelle al trattamento successivo, ovvero la Lozione Super Nutriente.
La Lozione Super Nutriente di Yuzen è un cocktail di attivi botanici giapponesi che cede il nutrimento ottimale all’epidermide e dona nuova radiosità alla pelle spenta.
Verseremo la lozione sul palmo delle mani per poi massaggiarla sulla pelle asciutta con movimenti lineari su viso, collo e decolleté fino ad assorbimento completo.
Entrambi questi prodotti sono potenziati dall’esclusivo complesso Tanesankai® e agli estratti calmanti del fungo Reishi, ricco di agenti lenitivi.
L’alternativa vegetale al retinolo
La Regenerating Night Cream è la crema per la notte adatta a chi desidera un profondo effetto effetto rigenerante per la propria pelle da regalarsi durante il sonno. È una crema che ristruttura e rivitalizza, migliorando i livelli di idratazione.
Oltre al complesso Tanesankai®, contiene il Bakuchiol, l’alternativa vegetale al retinolo.
L’indomani la pelle del nostro viso apparirà più luminosa, vitale e compatta. Provare per credere.
Il trattamento mani setificante avanzato
Per qualche ragione, non ci ricordiamo facilmente dell’importanza di regalare un trattamento di bellezza anche alle nostre mani, continuamente esposte, come il viso, agli agenti esterni.
Il trattamento mani setificante avanzato è arricchito da vitamine C e F per idratare e proteggere le mani.
Inoltre, riduce le macchie dell’età e le piccole rughe. Contiene Moon peach, un estratto botanico anti-età, il Bakuchiol, noto come “botox erbaceo”, il wakame e il complesso Tanesankai®
Confezioni regalo sostenibili: il furoshiki
Per un regalo in linea con i valori di Yuzen, una confezione regalo sostenibile è il furoshiki.
Il furoshiki è tipico telo quadrato di stoffa, colorato e decorato, che racconta l’antica arte giapponese di confezionare i regali.
Solitamente in cotone, rappresenta un’ottima alternativa (anche esteticamente più bella) alla classica confezione regalo.
One thought on “Yuzen beauty: la skincare giapponese prodotta in Italia”
La linea Yuzen è veramente ottima e delicata, tutti i prodotti della linea agiscono in modo quasi perfetto con la pelle, la formulazione e gli ingredienti sono on-top. Crema viso con SPF 50 e da più di 3 mesi che la uso quotidianamente è la pelle del viso “non si è annoiata ancora” come mi capita spesso con altre marche di lusso. Mentre Lozione Super Nutriente è veramente tale, da la giusta nutrizione alla pelle. Tutti i prodotti della linea Yuzen devo riconfermare che sono ottimi e con una formulazione equilibrata che lascia la pelle leggera e nutrita. Finalmente una linea che funziona veramente.