Premessa: “le cose si fanno bene o non si fanno per niente”, sono ossessionata da questa frase che mi diceva sempre mia madre. Per questo da una semplice richiesta di scattare una foto è facile che io finisca per trovare un tema, mettere le mani nell’armadio altrui, combinare dei look, fantasticare su possibili scenari, cercare una location luminosa…
per poi ritrovarmi a giocare a fare la fotografa che veste, trucca e guida la sua modella. Tutto senza presunzione (della serie: “ho la reflex, quindi sono “photographer”, immagino abbiate presente), solo per il gusto di sperimentare qualcosa di nuovo e divertirmi.
Sara si è trovata in mezzo a tutto questo. Come è evidente, è una ragazza molto bella, e nella vita senza dubbio anche molto stilosa. Ha la passione per Londra e la musica brit-pop, Oasis in primis, e appena può parte per concerti o torna in visita nella sua città preferita. Per la musica, oltre che la passione, ha anche una particolare attitudine, tanto da aver imparato da sola a suonare il basso in pochissimo tempo esibendosi in giro per locali con una cover band di amici. Per questo ho pensato che sarebbe stato carino fare più di una semplice foto scattata al momento, creando più un ritratto che parlasse di lei, o almeno di come io vedo la sua persona.
E queste foto sono il risultato, vi piacciono? Bella la mia cognatina, vero?
2 thoughts on “A Champagne Supernova in the sky”
Bella, bellissima!!! La t-shirt è super, ne voglio una anch’io subito!
Complimenti anche alla fotografa 😉
Credo proprio che io e Sara in quanto a gusti musicali e all’amore per Londra siamo proprio in sintonia. Splendide foto Laura. 😀
Hugs.
Domenico.