Siamo forse stanchi delle solite fragranze ed è ora che qualcosa di nuovo venga a coprire la nostra pelle, perché la stagione invernale ha bisogno di un calore che sia estremamente sensuale. Ecco perché la branca Armani profumo ha creato, molti anni fa, Sì.
E di cosa si tratta? Si tratta di un profumo in grado di esaltare l’essenza della donna che prende in mano il suo futuro con fiducia.
Vedremo meglio nelle prossime righe, più in dettaglio, come si compone questo boquet raffinato per chi vuole affrontare la fredda stagione con uno slancio tutto particolare, con grazia ma anche con energie nuove, date dal senso più ancestrale che abbiamo: l’olfatto.
Dire Sì alla vita, grazie a Giorgio Armani
Spesso si tratta di approccio mentale: basta un niente per farci prendere delle decisioni in grado di stravolgere per il meglio la strada che pensavamo di dover percorrere.
Avete mai pensato che un profumo potesse aiutarvi nei vostri progetti? Bene, pensateci perché è stato ampiamente dimostrato che un odore che ci sia particolarmente caro può farci sentire più sicure e meglio disposte.
Se questo è ciò che cercate, difficilmente troverete un compagno per la pelle (scusate il gioco di parole) migliore di Sì Giorgio Armani.
E come si compone il suo speciale bouquet? Vediamone subito le note: si tratta di una reinterpretazione in chiave moderna del chypre, una fragranza in grado di rapire i sensi in modo irreversibile. Dopodiché, un rossissimo ribes e il goloso mandarino la faranno da padroni nelle note di testa; nel cuore troveremo schiudersi le delicatissime note floreali della fresia, della rosa e dell’osmanto, per poi andare a chiudere, con le note di coda, con una raffinata nota di vaniglia, patchouli e altri sentori di legno nobile; ecco da dove arriva tutta la misteriosa sensualità di questo profumo, in grado di avvinghiare l’olfatto vostro e di chi avrà la fortuna di ronzarvi incontro mentre direte “Sì” alla vita!
Vivere noi stessi con entusiasmo ci porterà a vivere ciò che ci accade con lo stesso spirito aperto e bendisposto: l’olfatto potrà giocare un ruolo importantissimo nei vostri prossimi passi, e Giorgio Armani potrebbe esservi un fedele ma discreto alleato.
Sì, perché l’olfatto dovrebbe insegnarci non solo la lezione dello spirito positivo, ma anche quella del ricordo: avete presente la dolcezza del profumo delle lasagne, in casa, la domenica, in grado di riportarci a quelle belle riunioni famigliari di una volta, quando, bambini e spensierati, non avevamo altro pensiero se non quello del gioco e delle risate? Non è un caso se Proust, all’interno del suo libro più famoso, “La Recherche”, inserisce questo senso, assieme al gusto, come il vero game changer nella vita del protagonista: il ricordo che gli giunge imponente sulle note dell’odore e del gusto di una Madeleine.
Oltre a questo, non dimentichiamoci che il nome di questa fragranza rende la nostra parola per l’assenso, il nostro italico “Sì”, famosa in tutto il mondo e sulla bocca di tutti: un poco di orgoglio nostrano, mentre diciamo sì alla vita e alla gioia dei sensi non può che farci bene.