A Capodanno la parola d’ordine è sempre e solo una: brillare. Brillare come se non ci fosse un domani. Brillare come augurio a noi stesse di brillare sempre, tutto l’anno, ogni giorno.
Capodanno 2020: idee make-up
Il make-up di Capodanno classico che vuole occhi oro o argento e labbra rosse va sempre bene, con qualche accorgimento.
Ricorda che per un make-up perfetto non bisogna mai fare l’errore di tralasciare le sopracciglia. Cerca una matita o un mascara per sopracciglia che si avvicini più possibile al tuo colore con l’aggiunta di un gel per averle sempre in ordine.
Per Capodanno, ti suggerisco un rossetto a lunga tenuta che riesca a resistere a cenone e brindisi.
Personalmente, quando vado a truccare l’occhio con glitter o colori scuri, preferisco una tonalità matt sulle labbra, come il MATT lipstick di MAC.
Ma se preferisci un rossetto brillante o effetto vinile, ti suggerisco di usare comunque il rossetto matt a lunga tenuta come base.
Mi raccomando: perché duri il rossetto matt deve essere usato a piccolissime dosi, altrimenti farà quelle orribili pieghe e il colore risulterà anche molto più scuro.
Per far sì che il make-up tenga duro per tutta la lunga notte di Capodanno, affidiamoci invece a un buon fissante (il Prep – Prime di MAC è un ottimo prodotto, per esempio)
Make-up Capodanno 2020: come esaltare gli occhi con il color rame
Personalmente, opterò per un make-up ramato sugli occhi, ma non so ancora come lascerò le labbra.
Il ramato è un colore che ultimamente ho rivalutato tantissimo, soprattutto da quando sono tornata al mio colore naturale di capelli.
Per un make-up ramato scintillante, usa una base molto scura sulla stessa tonalità (anche marrone) per poi stendere i brillantini con l’applicatore solo sulla palpebra mobile. In questo modo, il glitter spiccherà di più.
Se invece vuoi mantenerlo in una tonalità più chiara, usa come base un ombretto naturale o cammello/cappuccino, evitando i rosati.
Per un tocco chic in più, crea un effetto luce sotto la palpebra inferiore, ma solo al centro.
In alternativa, puoi creare un effetto luce con un ombretto argento o dorato nella parte interna dell’occhio.
Questa tonalità sta bene sia agli occhi marroni, verdi o azzurri.
Idee Capodanno 2020: linea grafica con eyeliner glitterato
Durante il 2019 ho visto svariate idee make-up decisamente più grafici sugli occhi. Qualche tempo fa avevo fatto una prova utilizzando un eyeliner glitterato, e devo dire che il risultato non mi è dispiaciuto affatto.
Sono bellissimi gli eyeliner glitterati argento, rame, oro e bronzo. Ma ancor più bello è riuscire a sfumarli. Certo, all’inizio ci vuole un po’ di pratica.
Make-up Capodanno 2020: labbra scure e occhi argento
Per chi ama le labbra scure (sconsigliate comunque a chi ha le labbra molto sottili, ma qui siamo sempre per il “fate un po’ come vi pare”), molto bello è il contrasto con l’argento, da applicare con i polpastrelli. Per un effetto non troppo pesante, magari evita l’eyeliner nero, esagerando invece con il mascara.
E tu come darai il benvenuto al nuovo decennio? Se hai qualche suggerimento, se ti va, scrivilo nei commenti!
E buon anno a te *