La Chrono Beauty è la filosofia di bellezza giapponese che si fonda sui quattro ritmi della vita: Giorno/notte – Ritmo mensile – Ritmo annuale – Ritmo della vita.
È una filosofia che a me non è nuova perché Chrono Beauty è il concept di Kanebo, di cui avevo già provato alcuni prodotti tempo fa, e che resta tutt’ora uno dei pochi brand che mi abbia realmente entusiasmato.
Attualmente, Kanebo è nelle mani dell’esperienza e competenza di Ethos Profumerie.
La Chrono Beauty nasce dall’intuizione che in realtà è il trattamento applicato nel momento giusto a fare la differenza, per una pelle luminosa, compatta e sempre idratata.
In questo post ti spiegherò quali sono i due metodi di applicazione corretti dei prodotti di Kanebo per seguire al meglio il rituale del ritmo Giorno/Notte.
I prodotti del rituale Giorno/Notte
La linea Kanebo è stata formulata per soddisfare le esigenze della pelle su base giornaliera, mensile e annuale.
Alla base di tutto c’è la concezione che prendersi una pausa, ascoltare il nostro corpo e trovare del tempo per sé stesse a 360 gradi sia importante tanto quanto la scelta del prodotto giusto per il nostro tipo di pelle.
Kanebo The First Serum serve a garantire un assorbimento totale ed efficace delle sostanze benefiche del prodotto che applicherai in seguito: Kanebo Fresh Day Cream la mattina o Kanebo Night Lipid Wear prima di andare a dormire.
Tutti i prodotti sono formulati con la Teatopia, una nota aromacologica studiata appositamente per Kanebo. La Teatopia nasce dall’unione di fiori di tè cinesi e giapponesi e ha il potere di accrescere la sensazione di benessere.
Come applicare al meglio la filosofia della Chrono Beauty
Il metodo del risveglio
Detergere la pelle e applicare il The First Serum per preparare la pelle. Passare alla Fresh Day Cream (spv 15) che penserà a mantenere la nostra pelle idratata per tutto il giorno proteggendola dalle aggressioni esterne.
Tutto questo è possibile grazie al Morning Botanical Complex: estratto di Golden Chamomile per la micro-circolazione e Fucus Serratus che ha proprietà rivitalizzanti.
1. Chiudere gli occhi e respirare la fragranza con respiri lenti e profondi.
2. Versare il prodotto sul palmo della mano. Applicarlo sul volto.
3. Stenderlo nella zona peculiare, sul ponte e sulle ali del naso e della zona perilabiale.
4. Picchiettare ritmicamente il viso con i polpastrelli.
5. Coprire il viso con entrambe le mani e massaggiare verso la parte sottostante le orecchie.
6. Massaggire, infine, il collo con movimenti circolari verso il basso.
Il metodo rilassante (prima di andare a dormire)
Dopo il The First Serum, applicare la Night Lipid Wear che agirà durante la notte grazie al Night Botanical Complex: Estratto di Tè e al Derivato di Liquirizia, mentre l’azione nutritiva e rigenerante all’estratto di Scorza di arancia amara.
1.2.3. I primi tre punti sono gli stessi del metodo del risveglio.
4. Coprire il viso con entrambe le mani e massaggiare verso la parte sottostante.
5. Massaggiare il collo con movimenti circolari verso il basso.
6. Premere leggermente alla base del collo con i polpastrelli.
Puoi trovare questi prodotti presso tutti i punti vendita Ethos Profumerie concessionari Kanebo
Articolo sponsorizzato da Ethos Profumerie