Il traffico, le file interminabili, il last minute e tanta, tanta ansia. Mi piacerebbe poter chiedere alla me di qualche anno fa, quella che puntualmente si riduceva ad acquistare i regali il 23 o peggio ancora il 24 di Dicembre (pur lavorando dentro un centro commerciale) cosa diavolo avesse in mente.
Regali di Natale 2018: stop a last minute e code interminabili
Ogni anno aleggia nell’aria il proposito di provvedere ai regali di Natale con anticipo, ma il lavoro, gli impegni e il poco tempo che resta ci portano sempre lì, ad affogare nella calca degli ultimi giorni prima di Natale.
Eppure la soluzione c’è.
Da qualche anno, per me, i regali si fanno solo online e per motivi molto semplici: posso acquistare in ogni momento, anche mentre sprofondo sul mio divano sotto strati di coperte di pile e con una mano aggiungo oggetti nel carrello e con l’altra accarezzo il gatto.
In più, con più tempo a disposizione per scegliere, posso confrontare i prezzi e, quindi, risparmiare tempo e denaro.
Ormai i tempi sono cambiati e gli sconti iniziano prima del Natale. Un esempio perfetto è Il Gift Hub Natalizio di eBay.
#NataleConeBay: perché scegliere il Gift Hub Natalizio per i regali
eBay è il secondo marketplace al mondo e per Natale 2018 ha creato una selezione di regali imperdibili scontati fino al 50%, con spedizione veloce e soprattutto gratuita per tutti, senza bisogno di abbonamento.
Tra i numerosi articoli appartenenti a tutte le categorie merceologiche è facile trovare quello che stavamo cercando per i nostri regali e, perché no, anche quello che non sapevamo di volere per noi. Perché anche gli auto-regali contano.
E, secondo me, gli auto-regali sono inclusi nei 9 regali di media che gli italiani contano di acquistare per questo Natale 2018 con una spesa media complessiva di circa 216€.
A dare i numeri non sono io, ma una ricerca condotta da eBay sullo shopping natalizio degli italiani. Interessante vedere come regali inaspettati e costosi siano desiderati maggiormente dagli uomini.
L’infografica che segue parla chiaro: 20 milioni di italiani prendono ispirazione dai social e a stravincere è proprio instagram con un 54%. I millennials, tra l’altro, sarebbero più attenti nella ricerca del regalo.
Una bella parentesi: il 73,3% degli intervistati collabora con associazioni ed enti in occasione del Natale dando il loro contributo a cause benefiche. Il regalo può essere anche solidale, e su eBay non manca la sezione dedicata a progetti solidali e a cause benefiche.
Il Natale 2018 in numeri – Infografica
#NataleConeBay: la mia selection
Sono una persona semplice. Non mi aspetto di trovare nelle scarpe lasciate sotto l’albero 13 regali per 13 giorni da parte di 13 Babbi Natale diversi, come accade per i bambini islandesi.
E neanche che un Kanye West qualsiasi mi chieda di scartare insieme via Skype i 150 regali che mi ha inviato giorni prima. (Kardashian who?)
Che sia per me inaspettato o meno, grande o piccolo, mi auguro solo che sia pensato per me, e per me soltanto.
Io ne ho presi già alcuni e per altri sto ancora valutando tra gli articoli del Gift Hub Natalizio. Il mio Secret Santa mi ha messo anche pressioni perché pare che il mio regalo sia già nascosto da qualche parte ma non sa che anch’io ho giocato d’anticipo. SHHH!
2 thoughts on “Natale con eBay: risparmiare alla grande con il Gift Hub Natalizio”
Cara Laura, non posso che darti ragione. Anche per i regali di Natale eBay mi ha soddisfatto sempre! Tempi di consegna sempre rispettati e qualità dei prodotti più che buona
Molto interessante