Ho già scritto della prima parte del tour #FeelParisRegion, organizzato dall’Ente del Turismo Francese, che si è svolta a Parigi. Con mia grandissima gioia, il programma si è concluso con due giorni indimenticabili a Disneyland Paris.
In questo post, oltre a parlarti della mia esperienza, ti mostrerò quali sono le novità che trovi nel parco in occasione del 25° anniversario di Disneyland Paris (dandoti ben 5 motivi in più per tornare, nel caso in cui tu ci sia già stato). In più, a fine post, troverai i consigli per risparmiare sul tuo viaggio.
Andare a Disneyland Paris era un mio desiderio fortissimo, visto che ancora non ci ero mai stata. Giuro, ho contato i giorni che mi separavano dalla traversata del viale che porta al Castello della Bella Addormentata del Bosco, come avevo sempre sognato.
Ed è proprio al mio arrivo, che ho subito scoperto di aver avuto per anni un’idea quasi del tutto sbagliata sulle possibilità che offre Disneyland Paris.
Per farla breve: se pensi che Disneyland Paris sia un parco divertimenti dedicato ai bambini, non è così. Se pensi anche che l’unico modo di tornare bambino sia abbracciare i personaggi di Topolino, Paperino, o Winnie Pooh, idem.
Piccola nota: per essere sicura di non essere l’unica con una convinzione non proprio esatta, la prima cosa che ho fatto al mio ritorno a casa è stata chiedere ai miei amici. Erano tutti sorpresi.
Insomma, sono arrivata a Disneyland Paris con gli occhi brillanti pronta ad abbracciare Topolino e Minnie e invece… fu così che mi ritrovai a perdere la voce su non so quante attrazioni del Parco, dalla Twilight Zone Tower of Terror, passando per la nuova Star Wars Hyperspace Mountain, concludendo in bellezza sulla Rock’n’Roller Coaster in cui, oltre alla voce, ho lasciato un polmone (100 Km/h in meno di 3 secondi).
Ma non sono state le uniche attrazioni di Disneyland Paris che ho provato: ho incontrato Darth Vader in persona e ho fatto uno Star Tours; sono salita sulla barchetta di It’s a small world, dove le bambole di tutto il mondo cantano e ballano in scenografie coloratissime; sono salita sulle famosissime tazze da the del paese delle meraviglie; ho “navigato” nei mari del film “Pirati dei Caraibi” e mi sono rimpicciolita per correre con Remy nel mondo di Ratatouille.
Non ci siamo fatti mancare il pranzo con i Personaggi Disney, in cui, tra una portata e l’altra, ho abbracciato Topolino, Pippo, Tappo, Pigro e Ih-Oh.
Questa è un’esperienza che puoi fare al Disneyland Hotel Inventions. Mentre, per pranzare o cenare con le principesse Disney, dovrai andare all’Auberge de Cendrillon.
Queste sono le info che posso dare a chi non è mai stato a Disneyland Paris.
E se invece ci sei già stato?
Se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta, sappi che in occasione del 25°anniversario sono cambiate un po’ di cose.
Le 5 novità per il 25° anniversario di Disneyland Paris da non perdere
1. Disney Illuminations – Nuovo spettacolo per il 25° anniversario
Qui si piange, signori. Questa è una cosa che va fatta assolutamente.
Ogni sera (prima della chiusura del Parco) Disneyland Paris saluta i suoi visitatori con lo spettacolo Disney Illuminations.
Grazie alla tecnologia mapping, il Castello della Bella Addormentata nel bosco diventa uno schermo in cui vengono proiettate non solo le immagini dei film Disney e Pixar, ma, in occasione del 25°anniversario di Disneyland Paris, anche video e immagini tratti dai film di live action, come Pirati dei Caraibi e, ovviamente, Star Wars.
Lo spettacolo dura una ventina di minuti circa. Nel video che segue, ho inserito anche un assaggio di quello che vedrai nello spettacolo incredibile di Disney Illuminations.
2. Disney Stars on Parade – La classica parata si rinnova
Carri, musiche, costumi e coreografie inedite: al Parco Disneyland sfila una parata completamente rinnovata in occasione del 25° anniversario di Disneyland Paris.
La Disney Stars on Parade si apre con Trilli che esce dal libro delle fiabe, e da lì in poi è un susseguirsi di carri dei personaggi che ci hanno accompagnato dalla più tenera età fino a oggi, partendo da Topolino e i suoi amici, passando per Peter Pan e Uncino, le principesse Disney, Nemo, Simbe, Mowgli ecc… fino a Frozen.
Andare a Disneyland Paris senza vedere la parata sarebbe come venire in Abruzzo senza mangiare gli arrosticini.
3.Topolino presenta: Buon compleanno
Appuntamento davanti al Castello della Bella Addormentata nel Bosco per cantare insieme “Buon compleanno Disneyland Paris, con Topolino vestito per l’occasione con il suo smoking migliore e tutti i suoi Amici.
4. Il Valzer delle principesse
Il Teatro del Castello diventa una sala da ballo scintillante in cui Aurora, Ariel, belle, Biancaneve, Cenerentola, Jasmine, Rapunzel e Tiana volteggiano in abiti da favola con una scenografia da sogno, tra giochi di fontane e tanta, tanta magia.
5. Da Space Mountain a Star Wars Mountain
Se mi segui da tempo, sai bene che tutta la mia famiglia, me compresa, siamo appassionatissimi di Star Wars. Come siamo arrivati a Disneyland Paris, ci hanno subito catapultato in due attrazioni dedicati alla serie, tra cui la Space Mountain, ora dedicata a Star Wars in occasione del 25° anniversario di Disneyland Paris e, ovviamente, dell’uscita dei nuovi episodi.
E qui devo aprire una parentesi su cosa ci aspetta il prossimo anno, proprio in occasione dell’uscita del film Star Wars The last Jedi.
Star Wars: la Stagione della Forza – seconda edizione!
Dal 13 Gennaio al 25 Marzo 2018, torna La Stagione della Forza, dopo il successo dello scorso anno, con 8 esperienze intergalattiche divise tra il Parco Disneyland e i Walt Disney Studios.
Non ci sarà solo la possibilità di incontrare i personaggi del film, ma anche di vedere sfilare “La marcia del Primo ordine” e lo spettacolo “Star Wars: in una galassia lontana lontana…”.
In occasione del 25° anniversario di Disneyland Paris, si è pensato in grande: ci sarà un nuovo spettacolo proiettato sulla Tower of Terror, e l’occasione di interagire con gli Stormtrooper che ogni giorno invaderanno le strade del Parco Walt Disney Studios.
Le due attrazioni dedicate a Star Wars su cui sono salita anch’io e che ti consiglio vivamente di non perdere sono Star Wars: l’avventura continua e la Star Wars Hyperspace Mountain.
Nel video, ho inserito anche le foto scattate a tradimento durante le attrazioni. Che dici, rendo l’idea di quanto sia stato incredibilmente FIGO (non c’è altro termine – sorry, not sorry) tutto questo?
Consigli utili per risparmiare sul viaggio a Disneyland Paris
Puoi risparmiare sul viaggio a Disneyland seguendo questi 4 consigli:
- Prenotazione anticipata. Prenotando anticipatamente potrai usufruire delle offerte in corso, che includono anche i 7 Hotel Disney.
- Scegli giorni infrasettimanali, da domenica a giovedì.
- Scegli la stagione giusta! In alcuni periodi, ovviamente, i prezzi si abbassano, come per esempio tra novembre e marzo.
- Puoi soggiornare negli hotel partner, a 10 minuti dal parco e raggiungibili con la navetta gratuita.
Puoi consultare tutte le offerte sugli ingressi QUI
Sul tour #FeelParisRegion leggi anche:
Dior: la mostra per i 70 anni della maison, la più grande mai realizzata