Nel post in cui parlavo di come salvare davvero i ricordi , ho scritto che ultimamente sto sistemando casa. Ho buttato tantissime cose inutili per fare spazio a cose nuove, ma essenziali.
Per esempio, sono arrivata a cambiare la disposizione del salotto per l’arrivo della nuova Philips TV.
È incredibile quante cose si possono fare con una smart TV come questa e, pensando che un televisore del genere in mano ai miei genitori sarebbe uno spreco, ho fatto un elenco di 5 modi per sfruttare al massimo la smart TV.
Smart TV – Il modello che ho scelto
Per prima cosa, ti parlo del modello che ho scelto. Si tratta di una Philips TV, per l’esattezza un TV LED con risoluzione Ultra HD 4K, sistemi Quad Core e Android integrato e memoria 16 GB espandibile.
Ammetto di essere innamorata follemente del sistema Ambilight. Posso scegliere il colore delle luci o far in modo che i colori cambino automaticamente a seconda dell’applicazione scelta o delle immagini che passano sullo schermo.
La luce riempie la parete, colora tutto il soggiorno e la visione si fa, per forza di cose, più coinvolgente. I bambini, poi, ne sono davvero entusiasti.
5 modi di sfruttare al massimo le potenzialità di una smart TV
Come dicevo, in mano ai miei genitori questa tv sarebbe uno spreco. Io stessa, pur avendola in casa da un mese, ancora non riesco a “giocare” con tutte le sue funzioni, ma grazie ai bambini posso dire di averne sfruttate buona parte.
1. Giocare con le App del Google Play Store e della galleria App di Philips
Ascoltare musica dalle tue liste spotify con audio DTS HD, come nel mio caso, ti assicuro, non è la stessa cosa. Io sparo le mie liste a mezzo palazzo mentre sistemo casa, oppure mi sintonizzo sui miei canali youtube preferiti. Ma le app sono davvero tantissime, e ti renderai conto che usarle dal televisore comodamente seduto sul divano è davvero un’altra cosa.
2. Guardare comodamente le serie tv, Netflix o in streaming
Netflix è incorporato nella TV, mentre per lo streaming avrai bisogno di un dispositivo chromecast.
La mia Philips TV ha il logo “consigliato da Netflix”: se la tua smart TV ce l’ha, vuol dire che ha superato un rigoroso processo di valutazione creato sulla base di vari fattori ritenuti fondamentali dai clienti stessi.
3. Guardare le foto e i video di famiglia
Questa è la mia preferita. Avrai bisogno di un dispositivo chromecast per proiettare video e foto dal portatile, telefono e computer. I bambini si divertono come matti a rivedere i video di quando erano piccoli, un bel modo di stare insieme nelle serate in famiglia.
4. Fare Fitness in salotto
Se hai spazio, e magari hai dovuto saltare la palestra, puoi sintonizzarti su uno dei canali fitness che si trovano su youtube e restare allenata.
5. Twittare dal divano
Potevo non inserirlo? La parola d’ordine è sempre e solo una: TeamDivano. La funzione Live Social ti permette di vedere quali sono i trend topic attuali, e di leggere i tweet di un determinato hashtag. Per farlo, ti basta fare login al tuo account twitter.
Pensi di sfruttare appieno le funzioni della tua smart TV? Hai altri consigli? Scrivilo nei commenti!