Tratto da una storia vera.
Ho attivato il servizio che ti manda un sms ogni volta che fai una transazione con la carta di credito, per evitare brutte sorprese in caso di clonazione. Due giorni fa ho ricevuto un sms: “Richiesta autorizzazione Euro 54,99 24/07 18:50 – link – verifica le spese della tua carta sul sito CartaSi o su App MySi.”
Nonostante il consiglio di controllare prima, io stavo già googlando: blocco carta/ numero clonazione carta ecc… Anche qui, si consiglia di verificare su sito e app prima di telefonare e bloccare la carta.
Ma io niente, ero agitata e dentro di me (ero sola) pensavo: “POLIZIAAAAA!“. Già mi vedevo tra banca, carabinieri e denunce varie.
Alla fine, scorrendo la schermata verso l’alto, ho visto un sms identico di tre mesi fa. E mi sono ricordata a quale abbonamento si riferisse. Giuro che non sono così idiota svampita, di solito. Diciamo che è un periodaccio.
Fatto sta che nel frattempo ho davvero scaricato l’app, e l’ho provata.
Stare al passo con i tempi: App #MySI CartaSi
Ormai passa quasi tutto dallo smartphone, anche gli acquisti. L’App MySi CartaSi può essere usata da chiunque abbia ogni tipo di carta Visa o Mastercard.
Disponibile sia per Android che per iOS, permette di fare acquisti online in modo sicuro (evitando i momenti “POLIZIAAAAAA!“).
MySi Pay: il portafoglio virtuale per fare acquisti
Con questa funzione, basta avvicinare lo smartphone al POS, anche senza effettuare login, per effettuare il pagamento in negozio. Ovviamente c’è un pin MySi da inserire.
Per quanto riguarda gli acquisti online, con MySi QR Code e MySi Pay Web Code: il primo, lo dice il termine, funziona tramite QR Code, quindi basta avvicinare lo smartphone al computer; il secondo, invece, funziona tramite codice di sei cifre generato appositamente sul momento dall’App.
Ulteriori benefit
Tramite questa app, c’è anche l’accesso a un programma loyalty IoSi e la possibilità di approfittare delle offerte esclusive SmartSi.
Sicurezza
Oltre alla disponibilità di login con l’impronta digitale, anche tu puoi ricevere l’sms sul cellulare ogni volta che spendi un importo superiore di quello da te impostato. Mi auguro per te che tu abbia più memoria della sottoscritta perché il momento “POLIZIAAAAA!” non è per niente bello.
Articolo sponsorizzato
One thought on “L’infarto un attimo prima di scaricare l’ App MySI Carta Si”
app molto utile.