Io e lo shopping on-line andiamo a braccetto ormai da anni…e in questo arco di tempo ho provato non pochi siti di e-commerce: alcuni mi hanno soddisfatto di più, altri meno.
L’ultimo sito di e-commerce che ho sperimentato è spartoo.it, dove sono finita cercando la Louise di David Jones, palesemente ispirata alla Alexa di Mulberry su cui sbavo a livelli indecenti(e che mai avrò). Ho approfittato per fare un giretto sul sito ed è così che ho trovato questo stivale della linea Betty London, modello Vatchi, stivaletto dallo stile punk imbottito di pelliccia al suo interno. Subito mio.
Proprio qui ho notato un particolare molto interessante che ha fatto guadagnare a Spartoo dieci punti in più ai miei occhi rispetto agli altri siti di e-commerce che vendono scarpe: sotto la descrizione dell’articolo, infatti, il sito ci consiglia se prendere un numero in meno, in più o equivalente al nostro, ovviamente in base a quanto la scarpa realmente calzi. Oltre a questi due articoli, infatti, ho anche acquistato un paio di running Geox per mia figlia: il sito mi consigliava di prendere un numero in meno a quello desiderato; ho seguito il consiglio e si è rivelato prezioso!
Detto ciò, ho ricevuto il pacco in quattro giorni lavorativi, a fronte dei cinque giorni massimi per la consegna da loro dichiarati. La spedizione è gratuita, così come la restituzione eventuale, e c’è la possibilità di venire rimborsati. La mia esperienza di shopping su spartoo si è rivelata così super-positiva! Consigliato in particolar modo per l’acquisto di scarpe, specialmente per chi, come me, è stato costretto più di una volta a rimandare il pacco indietro a causa di un numero che non corrispondeva alla realtà!