Da quando ho iniziato a parlare di prodotti beauty, ho sempre sottolineato la mia propensione a cambiare spesso i prodotti che uso per i miei capelli, per far in modo che non si abituino. Mi capita anche di alternare due o più shampoo nello stesso periodo, e i risultati sono sempre molto soddisfacenti.
Da tre settimane, sto provando il trattamento Re-Hair di Sebovit. Si tratta di una linea pensata per la ricrescita dei capelli – che non è al momento un problema che mi preoccupa – ma che ha anche un forte potere rinforzante che combatte l’indebolimento del capello e la perdita di forza e vigore.
Ho voluto testare questo aspetto, visto che comunque neanch’io sono immune dall’indebolimento del capello dovuto al cambio stagionale. In più, ho perso molti capelli sia quattro anni fa, dopo la nascita del mio secondo figlio (avevo molti più capelli, una volta) e di nuovo l’anno scorso, nel mezzo di un periodo per me molto stressante. In quest’ultimo caso, e per fortuna, sono ricresciuti.
Il trattamento Re-hair by Sebovit
Lo shampoo re-hair protegge il capello dagli stati ossidativi che danneggiano la cute grazie all’estratto di zafferano, e stimola la circolazione capillare grazie al mentolo naturale. È utilizzato anche contro la forfora che, come si sa, è provocata dallo stress.
NON contiene siliconi, solfati, ossido di etilene, ammine, parabeni.
Shampoo Re-hair: consigli d’utilizzo
Dopo aver bagnato i capelli, tamponali un po’ con un asciugamano pulito perché il prodotto ha più effetto se applicato sui capelli umidi (questo vale per qualsiasi prodotto, in realtà).
Massaggia per tre minuti con movimenti circolatori che aiutino il prodotto a entrare in contatto con la cute. Risciacqua accuratamente e, se necessario, ripeti l’operazione.
Lozione Re-hair by Sebovit
L’altro prodotto che ho scelto di provare, ma che sto usando con parsimonia, è la lozione. Il motivo per cui ancora non lo sto usando regolarmente, è sempre il solito: preferisco usarlo come si deve nei periodi di forte stress per far in modo che il capello non arrivi abituato al prodotto. Preferirei comunque non vivere periodi di forte stress, si intende. 😀
L’uso consigliato per contrastare la caduta dei capelli e agevolarne la ricrescita è giornaliero. Io l’ho usato a giorni alterni per le prime due settimane, mentre da una settimana lo applico ogni due giorni circa.
Va applicato preferibilmente di sera sui capelli asciutti (ne occorrono 4ml circa) e massaggiato energicamente per 5 minuti.
Considerazioni a 3 settimane dall’utilizzo
Lo shampoo Re-hair ha una consistenza oleosa e fa pochissima schiuma, questo è sicuramente un aspetto positivo. Dopo averlo applicato, utilizzo il mio balsamo di sempre sulle punte, per poi procedere con l’asciugatura.
Già dalla prima settimana ho notato una consistente diminuzione di capelli sulla spazzola, quindi lo shampoo contribuisce in maniera ottima, e già dai primi utilizzi, a non farli spezzare.
Un aspetto prevedibile, trattandosi di uno shampoo dalla consistenza oleosa, è che ho bisogno di lavare i capelli prima del previsto, dopo 2/3 giorni circa. Un aspetto che invece mi ha stupito, è che lascia i capelli molto morbidi e voluminosi, e non manca la capacità districante.
Ti consiglio di provarlo per qualche settimana per poi tornare allo shampoo normale per notare la differenza, perché la differenza si nota davvero.
> Ancora per pochi giorni, sull’e-commerce di Re-Hair, digitando “spring15” al momento del check-out potrai ottenere uno sconto del 15%.
Tutte le info qui: re-hair.it
One thought on “REVIEW – Trattamento Re-Hair di Sebovit: shampoo e lozione”
ottimo post 🙂