A solo un anno dall’inaugurazione dell’e-commerce, Juwelo si è confermato come il miglior eShop di gioielli in Italia. A dimostrarlo, i numerosi feedback positivi (e molto dettagliati) presenti sul web. Questo era prevedibile dato il successo del canale (133 del digitale terrestre – 864 di Sky) in cui le trasmissioni vanno a rotazione 24h su 24, 7 giorni su 7, da ben 6 anni ormai.
Perché Juwelo è considerato il miglior eShop di gioielli
Quello che questa azienda così giovane si è costruita in così breve tempo non è solo una clientela fidelizzata, ma una vera e propria rete: se Juwelo ha così tanto successo, sia sul web che in tv, è perché l’azienda ha posto l’obiettivo di “informare” accanto a quello primario di “vendere”.
Lo dimostra l’Enciclopedia delle gemme: qui, oltre alle informazioni generali su tutte le pietre preziose dalla A alla Z, si trovano tutte le informazioni su storia, mitologia e cura di ogni pietra preziosa. In questo modo, ognuno può trovare la pietra che più si addice alla propria personalità o abbinarlo a un momento particolare della propria vita.
Il cliente di Juwelo è quindi “consapevole”: conosce tutte le caratteristiche dei gioielli e delle pietre preziose, è informato sulla produzione dei gioielli e sulla provenienza delle gemme, e grazie alla rivista bimestrale online di Juwelo, ha modo di entrare a 360° nel mondo del gioiello. Io, per esempio, con il numero di Marzo e Aprile, mi sono fatta una vera cultura su catenine e chiusure magnetiche (mai sentito parlare di coda di topo, forzatina, spiga, veneziana, grumetta, semirigida? Ecco.)
Ma non solo solo queste le ragioni che portano gli utenti a considerare Juwelo il miglior eShop di gioielli in Italia. Ovviamente tutto questo non sarebbe possibile se, alla base, non ci fosse il riscontro di una reale convenienza nella fase di acquisto. Quella di Juwelo è, infatti, una concezione di mercato al contrario: se in un’asta il prezzo tende a salire a favore di una sola persona, su Juwelo più persone partecipano attivamente alla vendita e più il prezzo si abbassa, a favore del gruppo.
Questo riflette anche sull’eShop, in cui è possibile mantenere dei prezzi super competitivi proprio in virtù di questo meccanismo.
Juwelo: i gioielli che ho scelto
In foto, indosso una collana in argento con Acquemarine dal Brasile e Zaffiri dal Madagascar, che ho abbinato a un paio di orecchini corti con pietre di Luna Arcobaleno dallo Sri Lanka (mi piace molto come il riflesso azzurro delle pietre riprenda delicatamente i colori della collana).
Ho caricato maggiormente il polso, accostando tre bracciali diversi, tra perle di acqua dolce, Petaliti dal Brasile e Zirconi dalla Cambogia. Con l’anello, poi, è stato proprio amore a prima vista: un Zaffiro blu del Madagascar dal taglio a goccia, attorniato da 33 topazi bianchi dal Brasile.
2 thoughts on “Perché Juwelo è il miglior eShop di gioielli e pietre preziose in Italia”
Ciao Laura 🙂 che bel post! Mi hanno regalato un anello e devo dire che è davvero molto bello e curato nei dettagli 😀 ho conosciuto Juwelo grazie a mia “suocera” che passava ore a guardare il programma in tv!
che meraviglia questi gioielli <3