Qualche mese fa, ho scoperto una linea di rossetti liquidi opachi che adoro e che porto sempre con me, anche in viaggio: si tratta dei Velvet Lip Glide di Nars, di cui ho potuto provare queste quattro tonalità. Ora che li ho provati tutti più di una volta, ho un’idea molto chiara e posso parlartene.
La prima cosa che devi sapere è che si tratta di una formula ad alta pigmentazione, sviluppata con Infusion Oil Complex, ovvero una concentrazione innovativa di oli pregiati fusi per creare un effetto liscio-glide.
Il finish dei rossetti Velvet Lip Glide di Nars è semi-mat (semi-opaco), ma il colore è molto saturo. L’applicatore permette una stesura del colore omogenea e l’effetto sulle labbra è morbido e vellutato.
Nel caso della tonalità Unspeakable, la più scura delle quattro, ho notato che con due passate l’effetto è meno opaco. Se vuoi mantenerlo più effetto velluto – e meno effetto vinile – passalo una sola volta.
Questa linea di rossetti liquidi opachi ha una texture leggera che non secca e non appiccica, ma occhio: non si tratta di un rossetto a lunga tenuta, e non è no-transfer. Quindi sì, si stende come un gloss e copre come un rossetto ma la durata è una via di mezzo tra i due. Nel dubbio, mettilo in borsa e portalo con te.
Delle 13 tonalità disponibili, ne ho testate quattro: Unlaced, Bound, Le palace e Unspeakable. Quello che fino ad oggi ho usato di più è il nude più chiaro, il Velvet Lip Glide Unlaced:dei quattro, è sicuramente quello che ho ritoccato meno (anzi, non ne ho avuto quasi mai bisogno).
In foto, gli swatch dei quattro Nars Velvet Lip Glide che ho provato. Nell’ordine: Unspeakable – Le palace – Bound – Unlaced.
Hai avuto modo di provare questa linea? Come ti sei trovata?
One thought on “MAKEUP – Rossetti Velvet Lip Glide di Nars: review e swatch”
bei colori 🙂