Dopo aver scattato queste foto, ho mandato un selfie alle amiche per avvertirle: “se nevica a Giugno, è colpa mia. Sono vestita di bianco e rosa.” Sono seguiti i festeggiamenti, non solo per il rosa – che non ricordo di aver mai indossato, neanche in tenera età – ma anche per il total white.
Fino a poco tempo fa vestivo spesso di nero, e anche se non si trattava di un total look, il nero era comunque sempre presente. Per una black addicted non è semplice eliminarlo dal guardaroba, eppure d’estate dovrebbe essere una scelta quasi obbligata perché è un colore che trattiene il calore.
Per riuscire ad evitare qualsiasi cosa contenesse anche un solo puntino di nero, ho sfruttato una mia fissa, ovvero l’abbinamento nero-marrone. Vedere questa combinazione nei look altrui non mi crea molti problemi, ma sono totalmente incapace di mescolare questi due colori su di me, anzi, è un binomio che mi repelle, non saprei proprio come giustificarlo.
(Quasi) total white
Partendo quindi da accessori bianchi e marroni, mai avrei potuto aggiungere qualcosa di nero. In questo caso, la mia prima scelta è stata la borsa, la Bess di Sara Battaglia nella variante bianca, beige e cognac.
Alla fine è stato facile e molto meno traumatico di quanto pensassi, anzi, ho scelto di completare il look con un tocco di rosa cipria, colore che ho sempre evitato a causa della mia carnagione molto chiara, approfittando di questo accenno di abbronzatura dovuta al tour in Salento. In fondo, volevo evitare il total white estremo, per quello non credo di essere ancora pronta.
Jeans, sempre.
Se invece c’è una cosa a cui proprio non riesco e non voglio rinunciare è il jeans. Con il caldo devo limitarne l’uso per forza di cose, ma è un capo che sento troppo mio per metterlo da parte del tutto. In fondo, perché dovrei? È il passe-partout per eccellenza, è comodo, dura una vita e, se scelto con criterio, valorizza le forme.
Insomma, non riesco a fare a meno del jeans e a quanto pare la cosa non è passata inosservata.
A tal proposito, c’è da dire che da Zalando mi conoscono bene, è assodato. Un anno fa, a me il compito di rappresentare l’Italia nel progetto internazionale #iamready4festivals, collegato al Festival project: una guida ai pezzi must have per festival e concerti, tutt’ora presente sul loro sito, e un look a tema.
Quest’anno, invece, vi porto con me nel fantastico mondo del denim: cliccando su zalando.it/donna-guida-ai-jeans/, troverete la mia mini guida al jeans perfetto. Quattro chiacchere sui modelli in commercio e qualche consiglio per non sbagliare acquisto. In più, in alto sulla pagina, trovi il test che in soli tre passi ti consiglia il modello giusto.
Fai una prova e poi raccontami!
Cosa ne pensate di questo look total white?
Bag Sara Battaglia
sanglasses Miu Miu
Jacket Karen by Simonsen
Top Selected Femme
Jeans Benetton
Shoes Gx by Gwen Stefani
Watch DKNY
9 thoughts on “Ed è quasi total white – Il mio look per Zalando”
Il total white è uno dei miei look preferiti, tu non sbagli mai. Stai benissimo!
Un bacione.
Grazie, Francesca!
Un bacione anche a te ^_^
vorrei rubartele quelle scarpe!
Anche per me è stato amore a prima vista! 😀
Splendida, un look stupendo che mi piace tantissimo!
Alessia
Thechilicool
Grazie Ale! Questa è la stessa giacca che ho rischiato di far diventare nera all’evento Lavazza ahahahah
Grazie Riccardo! Ora che mi sono data al rosa cipria chi mi ferma più? 😀
Un bacione!
Laura con tutta onestà, da donna a donna…sei bellissima 😉
Maravillo post. Gracias por compartirlo…Espero màs…
Saludos