Il mondo si divide in due categorie: quelli che odiano ricevere i buoni regalo e quelli che sbavano al solo pensiero. Oggi vi parlo di buoni digitali, una svolta per chi li regala, ma anche per chi li riceve. Ecco perché.
Buoni digitali: cosa sono
Potremmo considerare i buoni digitali come le gift card 2.0. Tutte le operazioni, dall’acquisto alla spedizione fino alla fase di shopping, avvengono sul web con conseguente risparmio di tempo, ma, a dirla tutta, anche di stress. Infatti, sarà capitato a tutti, almeno una volta, di trovarsi alle prese con l’acquisto di un buono: se la scelta del regalo in sé è già difficoltosa di suo, anche quella del punto vendita non è da meno.
In fondo, anche se conosciamo benissimo il destinatario del nostro regalo, non è detto che saremo al corrente di ogni suo bisogno: magari da poco ha cominciato una collezione di cui non sapete nulla, o magari di recente un oggetto al quale teneva molto si è rotto e vorrebbe tanto sostituirlo, e così via.
Insomma, combattere la paura di consegnare un regalo inutile, o che nella peggiore delle ipotesi non piace neanche, si può. Ed è a questo che servono i buoni, giusto? Ovvero per toglierci un pensiero dando la possibilità a chi lo riceve di spenderlo al meglio, come vuole.
Buoni digitali Giftiamo: perché sceglierli
I motivi per scegliere di regalare (o farsi regalare) buoni digitali su Giftiamo invece di buoni cartacei o buoni digitali monomarca sono molteplici:
- Sono spendibili sia online che in negozio.
- Sia la fase di acquisto che quella di invio del buono può avvenire sia da computer che da dispositivo mobile grazie all’app dedicata.
- Lo stesso buono è spendibile in più di un negozio online e in tempi differenti.
- Ampia scelta dei negozi disponibili in cui poter spendere il buono, ben 2000.
- A differenza di molte Gift Card, i buoni digitali Giftiamo hanno una scadenza di un anno.
- Sono personalizzabili con cartoline digitali, video dediche, messaggi di auguri.
- Possono essere regalati tramite social network, sms, via e-mail.
Giftiamo: come funziona
Acquistare e inviare buoni digitali su Giftiamo è semplicissimo: basta selezionare il buono digitale scegliendo uno dei negozi. Se non sapete quale scegliere, acquistate la gift card di ideashopping: in questo modo il destinatario avrà modo di scegliere personalmente tra uno dei negozi affiliati al sito.
Scegliere un importo incluso tra 5 e 500 euro.
Se si è loggati tramite facebook o Google+, è possibile inserire semplicemente il nome del destinatario al menu a tendina (social card), altrimenti basta inserire nome, cognome e indirizzo e-mail ella persona da giftare.
Se non sei solo, puoi invitare i tuoi amici a partecipare al regalo di gruppo, aggiungendo il loro messaggio personale.
Personalizzare il buono digitale: seleziona una cartolina oppure registra un videomessaggio.
Al momento del checkout, è possibile programmare una data per l’invio.
Con Giftiamo, tutto questo è possibile anche tramite l’app dedicata, disponibile per ioS e Android.
Cosa ne pensate di questa evoluzione dei buoni regalo?
5 thoughts on “Buoni digitali Giftiamo: cosa sono e perché sceglierli”
Davvero interessante, appena ieri ho visto il tuo snap in cui ne parlavi sono dovuta venire subito a leggere per saperne di più. Mi hai aperto un mondo 😉
Sono doppiamente felice, allora! 😀
Un bacio!
che figata!
Ciao Claudia, lo è davvero! ^_^
Dopo quanto arriva la gift regalata?Io l’ho comprata un’ora fa ma non è ancora arrivata