La prima grande novità del 2016 – arrivata a fine 2015 – riguarda il modo di fare shopping on-line: è in corso, infatti, una vera e propria rivoluzione nel campo degli e-commerce legata al nostro modo di intendere la user-experience.
L’azienda che apre la strada a questo cambiamento è smart, che tutti conosciamo proprio grazie al suo forte carattere innovativo: prima auto elettrica al 100%, prima auto a essere messa a disposizione per i servizi in sharing, prima a essere venduta a rate.
Dal 10 dicembre, il lancio del sito smartFORstore ha aperto la strada a un nuovo rivoluzionario modo di fare shopping, in un settore piuttosto poco innovativo da questo punto di vista.Nel campo automotive, fino ad oggi, l’idea di scelta e acquisto di una vettura è infatti rimasta strettamente collegata alla figura del concessionario. Ora, invece, ci viene data la possibilità di acquistare una smart senza muoverci da casa, in qualsiasi momento e da qualsiasi device, dalla spiaggia, dal divano, o durante la pausa pranzo.
Tantissime le novità, ma quelle che mi hanno particolarmente colpita sono due:
1-Durante l’acquisto, è possibile comunicare attraverso una live chat per avere tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno. In fondo, stiamo pur sempre acquistando una macchina, giusto? È possibile, inoltre, prenotare una live experience con un personal shopper al quale potremo chiedere di mostrarci le funzionalità dell’auto in diretta, proprio come se fossimo in una concessionaria.
2- L’esperienza smart non termina una volta acquistata la vettura: finché non arriva il momento della consegna, prosegue con appuntamenti e regali personalizzati, come gadget esclusivi, pezzi unici basati sull’esperienza dell’utente, foto e messaggi dalla smart stessa. Tutto questo per premiare chi sceglie di acquistare attraverso smartFORstore.
smartFORstore è un web-store aperto 24h su 24, 365 giorni l’anno. Oltre alla possibilità di scegliere il luogo di consegna, quindi non solo in uno dei concessionari più vicini ma anche a domicilio, smartFORstore garantisce un’esperienza unica grazie a edizioni e anteprime pensate in esclusiva per il web.
È il caso di smart red & the city, la prima auto disponibile solo per chi decide di acquistare attraverso lo store, attualmente non ordinabile in concessionaria. Molteplici le caratteristiche che la distinguono: cerchi in lega a 5 razze da 16” verniciati in black e lucidati a specchio, luci LED & sensor pack, Cool & Audio package, e interni black/antracite, insieme a tridion rosso in anteprima per il web, bodypanels white, tetto panorama e cambio automatico a doppia frizione twinamic.
Una web edition innovativa e alla moda. Per saperne di più e per provare questa esperienza unica nel suo genere visitate il sito www.smartforstore.it.
Cosa ne pensate di questa novità?
3 thoughts on “smart rivoluziona l’idea di e-commerce con smartFORstore”
Mi sembra un’ottima idea, anche se non so se riuscirei ad acquistare una macchina senza vederla dal vivo…
Xoxo
Frenzi
Un’idea innovativa!
L’idea è davvero innovativa, mi piace molto questo nuovo modo di concepire un e-commerce!