Per il terzo anno consecutivo, e con grandissimo piacere, torno a parlarvi dell’iniziativa di Oxfam Italia e Coin a sostegno del progetto Women’s Circle for Change“, la campagna per la racconta fondi incentrata sui diritti delle donne che nel mondo non hanno alcun diritto.
Nel 2013, la capsule di felpe unisex firmate da cinque stiliste italiane: Veronica Etro, Alberta Ferretti, Rossella Jardini, Margherita Maccapani Missoni Amos e Marina Spadafora.
Nel 2014, le felpe di Jo No Fui, Kristina Ti e Stella Jean.
Per l’edizione 2015, è stata scelta proprio Stella Jean per firmare una nuova capsule a sostegno delle donne di Haiti.
Stella Jean per Oxfam Italia e Coin: presentazione
Alla presentazione della collezione c’ero anch’io. Stella Jean in persona ha raccontato l’impegno mirato a generare impresa e auto sostentamento all’interno delle comunità locali di Haiti, evidenziando la forza motrice femminile al fine di innescare un meccanismo d’indipendenza. Ogni giorno, infatti, tra Haiti e Repubblica Dominicana, sono moltissime le persone costrette a percorrere centinaia di chilometri a piedi per raggiungere i frequentatissimi mercati alla frontiera nella speranza di vendere i loro prodotti. Sono più di 20.000 i piccoli produttori agricoli a non avere un reddito dignitoso, e sono soprattutto donne.
Stella Jean per Oxfam Italia e Coin: collezione
Questa volta, a sorpresa, niente felpe. La capsule collection, già disponibile in esclusiva in selezionati punti vendita Coin e Coin Excelsior, include tre pezzi: un bangle in fer forgé realizzato artigianalmente dalle donne di Haiti, una clutch in pelle e tessuto e una camicia in cotone stretch disponibile in due colori, bianco e blu. Clutch e camicia sono made in Italy. Il simbolo scelto dalla stilista è il gallo, coloratissimo e ricamato, simbolo di buon augurio e immagine ricorrente nei naif haitiani.
Con una collezione così colorata chi si aspettava un look di questo tipo? A me è venuto spontaneo: giubbino di pelle rosso, jeans a vita alta, mocassino con suola carrarmato e stop. Ah, i rayban.
Spero di avervi lasciato anche un buon suggerimento per i regali di Natale.
Cosa ne pensate di questa capsule?
–> Elenco dei negozi selezionati
Jacket Mango
shirt/clutch/bangle Stella Jean x Oxfam Italia
Jeans 2w2m
Shoes Cult
sunglasses Rayban
Rings Forever 21
lipstick YSL Rouge pur Couture n°13
11 thoughts on “Outfit – Stella Jean per Oxfam Italia e Coin”
Stai benissimo!
Trovo questa collezione davvero bellissima (infatti voglio andare a provarla!) e mi piace tantissimo come la hai interpretata!
La stampa mi piace davvero molto, sia nei colori sia per come è stata impiegata sulla camicia e sulla clutch! Bellissimi colori vivi.
Riccardo | http://www.guyoverboard.com
Delle bellissime idee – regalo per Natale!
Kiss
Bellissima iniziativa 😉
Qualsiasi cosa faccia, Stella Jean appassiona!
Creativa nel vero senso della parola, ha dimostra che si possono unire e coesistere due realtà tanto diverse…
Bello il tuo look e perfetta la clutch
Baci
Laura io praticamente li ho in casa ;)))
Comunque complimenti a Stella Jean per il progetto. Apprezzo molto queste iniziative. Penso però che la collezione doveva essere un pochino più vasta, no?
Un bacione carissima,
Eni
Eniwhere Fashion
Eniwhere Fashion Facebook
Bellissima iniziativa!!!
Ti dico solo una cosa, avrei voluto pure io la camicia! Ecco da qui penso tu abbia capito cosa penso della capsule! Bella anche la clutch e pure il bracciale, se ben abbinato non mi dispiace affatto. Poi un’occasione per fare del bene, chi può, non se la faccia scappare!!!
questa camicia con il gallo e’ fatastica, la voglio anch’io! 😀
Ottima iniziativa! Mi piace anche questo gallo, è così “forte”.