Oggi, 5 settembre 2011, Freddy Mercury avrebbe compiuto 65 anni: Google gli rende omaggio dedicandogli un doodle di animazione che dovete assolutamente vedere!
Sulle note di “Don’t stop me now” vediamo Freddy nel famoso concerto live di Wembley dell’86, per poi vederlo cavalcare una tigre che lo accompagna nella sua navicella spaziale con cui attraverserà i confini del tempo e dello spazio. Nel finale, ecco che indossa i panni del re con mantello e corona, la sua mise più famosa, ed è il mio momento preferito così come il riferimento al video “I want to break free” dove passa l’aspirapolvere vestito da donna.
Non è il primo doodle-videoclip che Google dedica a un personaggio che ha fatto la storia, ricordiamo ad esempio il tributo a Charlie Chaplin, ma è di certo il primo video di animazione, e chissà che non ne arrivino altri. Ma saranno mai memorabili come questo?
Freddy Mercury è morto di Aids nel 1991, e questo Novembre si celebrerà il ventennale dalla sua morte: ma chi, come me, avrà per sempre il rimpianto di non averlo mai potuto vedere dal vivo in uno dei suoi memorabili concerti, sa benissimo che grazie alle note e al genio della sua musica il Re non morirà mai.
Buon compleanno Freddy!
2 thoughts on “Google: il primo doodle di animazione è dedicato a Freddy Mercury”
stupendo!!!!
ADORO QUESTO DOODLE.
e devo anche dire che quelli di Google hanno fatto davvero una cosa stupenda con la creazioni di tutti questi doodle che stuzzicano molto!
mi ricordo anche quello di Pacman e della chitarra con i quali mi sono bloccato malissimo per un giorno intero ahahahaha
bacio
Adoro Freddy!