Al rosso non so resistere. Ho una quantità incredibile di smalti e rossetti di credo tutte le tonalità di rosso, eppure non mi stanco mai, ogni sfumatura mi sembra totalmente diversa dalle altre, anche se quando la differenza è minima. Immaginate l’effetto che questa confezione ha avuto su di me. Lo smalto lo avevo già, quindi mi sono subito fiondata su rossetto, gloss, e questa misteriosa confezione tonda, che lì per lì mi aveva dato l’impressione di un blush. Sbagliavo. nel frattempo provate a indovinare cos’è.
Nel weekend, ho lanciato un’anteprima su instagram: la videocamera frontale di un telefono non rende giustizia alla brillantezza del Rouge Dior Brillant n° 999, sovrapposto al Dior Rouge della stessa tinta, eppure…
DIOR ROUGE BRILLANT
Il Dior Rouge Brillant è il prodotto di punta di questa stagione. Questo gloss è un trattamento per labbra, un vero e proprio balsamo liquido fondente. Il colore è splendente, la tenuta è buona ma consiglio di portarlo in borsetta. Questo trattamento rimpolpa le labbra grazie alla combinazione di vitamine e antiossidanti a un principio attivo “riempitivo che riattiva la sintesi di collagene. Le tinte Rouge Dior Brillant sono 12 in tutto, e possono essere combinate con le tinte dei rossetti Rouge Dior per dar vita a particolari sfumature e giochi di luce, ma le It-Shade di punta sono quattro: 999, 775 “Darling, 468 “Bonheur” e 808 “Victoire”.
CURIOSITA’
1) Il 999 è un omaggio ai rossetti 9 e 99, creati da Christian Dior per “vestire il sorriso delle donne”, e rappresenta il “rosso perfetto, il più brillante, luminoso e tenace… ma solamente quanto basta.”
2) Il primo gloss Rouge brillant nacque nel 1981. All’epoca stravolse i codici abituali del make-up.
3) Il pennellino del Rouge Brillant è un vero e proprio “dosatore” che deposita la quantità ideale di prodotto, senza eccessi.
Il MIO MAKE-UP ROUGE BRILLANT
Ho realizzato questo make-up per mostrarvi la brillantezza del Rouge Brillant. Tutto si concentra sul rosso, protagonista assoluto. Per definire il contorno delle labbra, ho preferito usare prima il rossetto (Rouge Dior 999) per poi sovrapporre il gloss, della stessa tinta. Come vedete, lo smalto è identico al rossetto, perché ovviamente è il Vernis Rouge 999.
Questo make-up si differenzia dai soliti per un particolare, che credo si noti non poco: la base. Sempre su instagram, trovate la foto con tutti i prodotti utilizzati: tra blush nude, illuminante e la terra per definire i contorni del viso (posso usarla solo in questo modo, sono troppo chiara), ho aggiunto la polvere dorata per tutto il viso, insistendo particolarmente sulle guance. Vi piace questo riflesso dorato? Immaginatela sulla pelle abbronzata 🙂 In questa foto potete vedere tutti i prodotti utilizzati per la base, fondotinta e correttore inclusi.
Infine, sapete cosa c’è in quella misteriosa confezione tonda? Un rinforzante per unghie. Onestamente, non avrei mai indovinato.
Cosa ne pensate del nuovo gloss Rouge Brillant? Io sono ufficialmente n°999 addicted.
11 thoughts on “Dior Rouge Brillant e l’emblematica tinta rossa n°999”
è il rosso perfetto!!
Anch’io come te non so resistere ai rossetti rossi. Questo di Dior è meraviglioso e poi mi piace ancor di più visto che è un trattamento per le labbra… Ah dimenticavo il make up è fantastico 🙂 Un bacione
Ilenia’s wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it/
il rosso è il colore più bello per un rossetto!
Stupendo questo rosso, il rossetto ti sta benissimo!
Alessandra
Una collezione davvero sexy, basata su colori molto sensuali e probabilmente di appeal universale.
Riccardo | http://www.guyoverboard.com
Bellissimo rosso. Non è il classico rosso che vedo in giro!
eri già bellissima, ma questo rossetto rosso ti sta alla grande. inoltre sembra morbido e confortevole sulle labbra, per non parlare della box!
Lo stile di Artemide
E’ un colore favoloso e su di te è perfetto! A me piace ancora di più con la carnagione chiara!
Anche io come te amo il rosso sulla labbra e sulle mani tanto da definirli dei “neutri” nel senso che stanno bene sempre per me XD questo 999 di Dior è bellissimo!
Kiss
tatilovespearls.com
un rosso senza eccessi =)
mi piace Laura!
bella scelta!
http://www.TheFashionCoffee.com
Bellissimo il rossetto e bellissima tu! Nel vasetto c’è la mitica Crème Abricot per cuticole profumata all’albicocca, vero? Pare che sia miracolosa.