Sono tornata ieri a casa, dopo il mio viaggio a New York. Dopo un viaggio di ritorno estenuante, la stanchezza, il jet-lag, ecc… chi ho trovato buttata a terra pancia all’aria ad aspettarmi, quando ho aperto la porta? 😀 Lady.
L’ho trovata un po’ diversa, ed essendo stata lontano da casa per 7 giorni, i cambiamenti sono subito saltati agli occhi.
Ma andiamo per ordine: vi avevo parlato della sfida lanciata da Pet’s Planet: cambiare l’alimentazione di Lady, dopo quattro anni di prodotti del supermercato e marche note. Questi prodotti sono pensati per essere “appetitosi” ma non altrettanto sani. In più, quando facciamo la spesa, non consideriamo che, come le persone, ogni gatto è diverso dall’altro: peso, patologie, età, sono tutte caratteristiche che dovrebbero influire nella scelta dell’alimentazione del nostro animale, cane o gatto che sia.
Il Consulente Nutrizionale Pet’s Planet serve proprio a questo: vi avevo parlato del colloquio telefonico, e della dieta che le è stata successivamente affidata, la Dieta Sensinary® per Gatti sensibili: perfetta per gatti molto esigenti o con sensibilità digestiva, renale e urinaria, che vivono soprattutto in casa. Realizzata nel rispetto del Manuale di Buone Pratiche per la produzione di Pet Food sicuro e delle linee guida Nutrizionali F.E.D.I.A.F., oltre che del protocollo interno “Bios Diet System”, si è rivelata anche molto gustosa, contro le mie aspettative: infatti, la Consulente Nutrizionale Pet’s Planet mi aveva avvisato della possibilità che, inizialmente, Lady avrebbe potuto non gradire subito i nuovi prodotti in quanto più sani ma forse un po’ meno gustosi rispetto ai soliti ai quali era abituata, ma così non è stato, come avevo già scritto.
I miei dubbi, quindi, erano infondati, Lady si trova benissimo con questa alimentazione e io sono anche più felice di poter trovare questi prodotti online. In più, Lady è un po’ più cicciotta del solito, cosa che mi è saltata subito agli occhi al mio rientro, ma soprattutto ha il pelo molto, molto più morbido e folto. La vedete la differenza tra la foto di questo post, scattata oggi, e quella dell’ultimo post con le prime impressioni? Non so se questa cosa sia collegata alla nuova alimentazione, ma sembrerebbe proprio di sì 🙂 La cosa sicura è che il cambio dieta ha dato i suoi frutti e Lady sta davvero molto meglio ora, e si vede!
Quindi, confermo: vi consiglio di provare! La consulenza è gratuita e può essere fatta sul sito di Pet’s Planet (fate una prova: una volta aperto il sito, dopo un po’ si aprirà automaticamente una chat con il primo Consulente Nutrizionale disponibile).
Cosa ne pensate di queste diete personalizzate per gli animali domestici? E della mia Lady più cicciotta del solito?
8 thoughts on “Pet’s Planet – Dieta personalizzata per il mio gatto: risultati”
con due pelosi in casa non posso che essere attenta alla loro alimentazione :)la tua lady è bellissima!
Dovrei assolutamente farla provare alla mia micia!
Fashion Dupes
ci sto pensando per la mia miciona!
Nameless Fashion Blog
che bella questa gattina, io non ho gatti ma buono a sapersi!
Alessandra
è giusto prendersi cura dei propri amici a quattro zampe in questo modo 🙂
se ne avessi uno seguirei questi consigli sicuramente 😀
Lo consiglierò alla mia migliore amica che ha un gatto di meno di un anno, si chiama Dixi 😀
ho appena conosciuto Lady… non sapevo avessi anche un gatto!! Che famiglia numerosa!!! 😀
che bella che è Lady! Davvero utile questa dieta personalizzata!