Sono tornata da poco dal Festival del Cinema di Venezia e ho passato gli ultimi due giorni a editare le foto della mia permanenza in questa splendida città, che tra l’altro non visitavo da ben quindici anni. Mi sto ancora chiedendo per quale motivo ho aspettato così tanto per tornarci.
Chi mi segue su Instagram, già sa che l’invito a vivere da vicino l’atmosfera del Festival del Cinema di Venezia è arrivato direttamente da Grey Goose®. Ammetto di non essere un’intenditrice di alcolici in generale, tantomeno di vodka, ma la mia indole curiosa mi spinge a ficcanasare anche in mondi che non mi appartengono.
TASTE BY APPOINTMENTS: Francois Thibault presenta Cherry Noir
Il primo evento si è svolto nella stupenda cornice dell’Hotel Excelsior, al Lido di Venezia. Tutto è iniziato con una degustazione di cocktail a base di Grey Goose®, rivisitati per l’occasione dal brand ambassador Claudio Benini. Per me, un Grey Goose® Le Fizz e un assaggio di La Petite Venice (il cocktail color lavanda nella foto, dedicato a Venezia).
Durante l’evento, Francois Thibault, ovvero il Maitre de Chai creatore di Grey Goose) ha presentato in anteprima Grey Goose® Cherry Noir, la prima vodka con essenza naturale di amarene.
Ma prima di servirlo a tutti gli invitati, Francois Thibault ha dato a noi (a me e ai giornalisti che erano con me durante l’intervista) l’onore di avere addirittura l’anteprima dell’anteprima, offrendoci uno Cherry Collins, prima, ovvero il cocktail a base di Grey Goose® Cherry Noir, e un bicchiere di Cherry Noir puro, poi, mentre ci raccontava della sua storia personale e dei passaggi che lo hanno portato alla creazione di questa vodka dall’aroma fresco e speziato di amarene fresche e frutti rossi.
Venezia durante il Festival del Cinema
Durante il secondo e il terzo giorno a Venezia, mi sono dedicata esclusivamente alla riscoperta di questa meravigliosa città piena di storia e scorci magici, ovviamente con macchina fotografica al seguito. Il mio pensiero a fine a giornata era sempre lo stesso: scattare foto bellissime a Venezia è davvero, davvero troppo facile, perché è così ricca di bellezza da fare praticamente tutto da sola. La ricerca affannosa per una foto spettacolare non esiste, a Venezia: sono i tramonti, le gondole che escono a sorpresa dalle viuzze strettissime, le viste della città dai ponti e i colori dei palazzi e delle vie, a richiamare la tua attenzione.
Aperitif a la francaise @ GQ HOUSE
Prima di lasciare Venezia, l’ultimo evento: il gusto francese di Grey Goose® ha incontrato la tradizione siciliana grazie alla cucina dello chef di fama internazionale Filippo La Mantia, questa volta nella cornice di Villa Nadiolo. Quest’ultimo ha cucinato per noi quattro piatti, uno per ogni cocktail Grey Goose@, creati con ingredienti e abbinamenti insoliti. Qualche esempio: Scirocco, un primo di pasta condito con polpa di fichi, menta e capperi, e Losary, una pasta condita con lime, zenzero, menta, acciughe sott’olio e olio crudo. Tutto incredibilmente buonissimo.
Dopo l’evento, mi sono ritrovata, non so come, al party del film di Pierfrancesco Favino “Senza Nessuna Pietà”, ho anche una selfie con lui che non vedrà mai la luce (luci pessime, le tre di notte, la vodka, il sonno, capitemi).
Ho ancora molto da raccontarvi sugli ultimi viaggi a Barcellona, Vasto, e Telese Terme, e a questi sto per aggiungere il viaggio imminente in Austria. Eppure, in questo momento, il mio pensiero è uno solo: tornare a Venezia, solo per lei, alla ricerca, stavolta, di tutti i suoi angoli segreti.
28 thoughts on “Al Festival del Cinema di Venezia con Grey Goose®”
Io ci sono stata per la prima volta un anno e mezzo fa, e anche io mi sono chiesta come mai avessi aspettato tanto per visitarla!!
Fabrizia – Cosa Mi Metto???
non dobbiamo aspettare più così tanto per tornarci, è un peccato! ^_^ Un bacione *
Quanto mi avrebbe fatto piacere partecipare!
http://www.travelfashiontips.com
Ti saresti divertita sicuramente! 😀
Ho sognato insieme alle tue foto Venezia, mi sono emozionata ed innamorata e non vedo l’ora di tornare in quell’angolo di paradiso.
Un bacio grande.
D.
Ma grazie, Dani! Un bacione grande anche a te :***
Wow Venezia e splendida e mi piacerebbe tanto visitarla 🙂 bellissime foto
Ilenia’s wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it/
Te ne innamorerai *_* :***
*è splendida ops
Ilenia’s wardrobe
http://ileniaswardrobe.blogspot.it/
Beh Venezia è bellissima, così come le foto che hai scattato. Sei stata invitata da un brand di alcoolici? La prossima volta portami con te, ahaha (#ubriaconastyle) 😛
Mina ♥ My fashion blog: The Style Fever
ahahahah! pensa che io bevo davvero raramente, solo alle occasioni speciali (e anche poco). Questa era un’occasione speciale, dai XD
Un bacio!
Un reportage bellissimo, le tue foto sono sempre pura poesia 🙂
LESPOTNOIR.COM
INSTAGRAM
Grazie di cuore! :°>
Venezia, una città ricca di sorprese, misteriosa ed intrigante, al più presto mi piacerebbe tornarci 🙂
ps. voglio sapere di più sui piatti di Filippo La Mantia, hai delle foto? 🙂
Ebbene no! Stavolta ho mangiato senza fotografare (una fame!) 😀 ahah
Un bacione!
Ho visto l’esplosione della GreyGoose in Italia (complice anche la canzone di Cremonini omonima!). Non sapeva di questo nuovo sapore alle amarene: interessante. Sicuramente una goduria i piatti di La Mantia: mi prometto sempre di andare almeno una volta al suo ristorante qui a Roma! Speriamo 🙂
http://www.guyoverboard.com
Ma portami con teeee! 😀
Bacione!***
Venezia è meravigliosa e dev’essere bellissimo vederla durante il festival del cinema!
http://www.thefashionshadow.com
Wow!!! Dalle tue foto si vede la magia di Venezia (e non potrebbe essere altrimenti) e la bellezza dell’evento a cui hai partecipato… 🙂
Xoxo
Frenzi and the city
Venezia già è splendida, poi durante il festival dev’essere ancora più bella! Ti sarai divertita molto!
fantastica venezia e il film festival ti ho seguita sui social
dario fattore – http://www.whosdaf.com
Venezia è magica! Sicuramente avrai fatto una bellissima esperienza!
Alessia
THECHILICOOL
FACEBOOK
Kiss
Laura che belle foto che hai scattato! Venezia è un sogno tutto l’anno, durante il festival poi diventa davvero magica! un bacino!!
Evento fantastico e foto pazzesche! Venezia è una delle mie città preferite 🙂
Tanta invidia per Favino. Lo amo :p
Armoire de Mode
Come non amare Venezia, è una città magica e le tue foto mi hanno portata li per un pochino!!bravissima
splendido racconto… ma non riesco ad ingrandire le foto… per esempio quella del drink violetto… tu sempre splendida
Ciao Laura,
il tuo commento mi ha incuriosita e così sono passata a visitare il tuo blog. Beh che dire…. wow! E’ proprio bello!! Ti scrivo qui perchè ho visto che sei stata a Venezia, io abito a Padova, quindi la prossima volta che capiti da queste parti avvisami che facciamo un incontro-blogger 😉 Ah dimenticavo… anche tu sei davvero bella, complimenti!! A presto 😀
Fede
Foto molto belle, complimenti!
Simona