Il compleanno dei genitori è un momento speciale che va celebrato nel migliore dei modi. E se è vero che il tempo è il più bel dono da potergli fare, è altrettanto vero che un regalo di compleanno capace di sorprenderli ed emozionarli è apprezzabile.
Trovare per il compleanno un regalo giusto però non è così facile come sembra: spesso i genitori sono laconici quando si tratta di esprimere i propri desideri, il più delle volte per non esporre i propri figli a una spesa ritenuta “inutile”. Inoltre, avendo già fatto tanti regali per i compleanni precedenti, trovare l’idea giusta può rivelarsi un percorso tutto in salita.
Per non rischiare di acquistare un prodotto impersonale e di scarsa utilità o di arrivare a mani vuote all’evento, ecco alcuni consigli sui migliori regali per il compleanno dei propri genitori.
3 regali originali per il compleanno della propria mamma
Se volete stupire vostra mamma con un regalo di compleanno unico, il suggerimento è di puntare su pensiero personalizzato.
Se siete ormai andati via di casa, un regalo di compleanno che sicuramente verrà apprezzato e sarà anche utile per riempire in qualche modo la vostra assenza è il FotoKit. Si tratta di un cofanetto che contiene stampe vintage che vostra mamma potrà facilmente appendere in un angolo dell’abitazione. Potete inserire foto di momenti felici, frammenti di ricordi importanti e immagini della vostra vita insieme.
Un altro regalo di compleanno perfetto per la mamma è il cuscino personalizzato. Non solo diventerà un pezzo d’arredo intimo e personale, ma potrà anche abbracciarlo e pensare a voi ogni volta che ne sentirà l’esigenza. Anche in questo caso il consiglio è di personalizzare il cuscino con una vostra foto insieme o con un collage di immagini di famiglia, così da renderlo un regalo di compleanno di grande impatto emotivo.
Come regalo di compleanno assolutamente sentimentale vi suggeriamo infine la t-shirt personalizzata con una foto mamma-figlio/a. Siamo certi che diventerà il suo capo d’abbigliamento preferito, da sfoggiare anche per fare invidia a tutte le amiche.
3 regali originali per il compleanno del proprio papà
Anche per il papà vi consigliamo di indirizzarvi su un regalo di compleanno personalizzato.
Classicissima, ma che non passa mai di moda, è la tazza con foto e dedica. Ogni mattina appena sveglio il suo pensiero correrà subito a voi e la sua giornata sarà sicuramente più serena e felice. La frase più utilizzata? “Al papà migliore del mondo”. Ma potete ovviamente optare per qualcosa di più personale.
Come regalo di compleanno per un papà tecnologico c’è invece la cover del telefono personalizzata. Le più in voga sono quelle stampate con una foto insieme, ma si può anche scegliere un’immagine della sua squadra del cuore, la frase della sua canzone preferita o, come augurio e buon auspicio, la foto di un luogo che vorrebbe visitare.
Infine, per i papà in pensione e con tanto tempo libero, il regalo di compleanno perfetto è il puzzle personalizzato che va a comporre una foto particolarmente sentita, magari di un momento padre-figlio/a.
Non solo gli regalerete un ricordo speciale da poter appendere una volta concluso il puzzle, ma gli fornirete anche un passatempo divertente e stimolante con cui trascorrere le giornate, soprattutto quelle invernali, lunghe e casalinghe.