Come scegliere il profumo giusto per noi?
Scegliere il profumo che fa per noi può non essere sempre un’impresa facile: dobbiamo infatti trovare la fragranza che ci colpisca in ogni sua nota, dalle più delicate alle più decise. Un profumo deve colpirci e sedurci e rispecchiare la nostra personalità.
La prima cosa da fare per scegliere un profumo è quindi senza dubbio quella di chiudere gli occhi e ascoltare che cosa ci dicono gli odori, scegliendo una fragranza che ci susciti ricordi, sensazioni ed emozioni positive e di benessere.
Poiché li indosseremo per la maggior parte del tempo, dobbiamo infatti essere sempre certe che non ci stanchi, e che continui sempre a trasmetterci delle buone vibrazioni.
Un’altra buona regola è quella di scegliere con tutta la calma necessaria, ritornando magari più e più volte ad annusare un profumo per capire se veramente è quello giusto.
Scopri il mondo Diptyque
Se sei alla ricerca di un profumo unico e che diventi veramente tuo per sempre, allora dovresti senza dubbio provare a scoprire il mondo Diptyque.
La storia del marchio nasce nel cuore stesso di Parigi, sul boulevard Saint-Germain, e ha per protagonisti tre amici accomunati dalla stessa passione creativa.
I fondatori del marchio, Christiane Gautrot, Desmond Knox-Leet e Yves Couesland, erano inizialmente attivi in altri settori. La prima era designer di interni, il secondo pittore, mentre il terzo era regista teatrale e scenografo.
I loro destini si sono incrociati quando sono stati incaricati di disegnare i tessuti e le carte da parati per le aziende di design Liberty e Sanderson. In seguito hanno aperto insieme un proprio showroom dove presentare i propri lavori. Yves era il consulente commerciale e Desmond e Christiane l’anima artistica.
Passo dopo passo hanno dato vita a uno spazio esclusivo nel quale, oltre a decorazioni di design, col tempo hanno cominciato ad offrire profumi ed essenze per la casa e hanno compensato la propria scarsa esperienza nel campo della profumeria con un enorme entusiasmo.
E il successo è arrivato.
Oggi, nella gamma Diptyque si possono trovare diversi profumi, sensuali ed inebrianti.
Philosykos: l’essenza della Grecia Antica per lei e per lui
In particolare, se sei alla ricerca di una fragranza veramente universale e che sappia essere unisex, allora stai cercando Diptyque Philosykos.
Questo eau de parfum unisex ti porterà in cima alla montagna Pelion, da cui raggiungere il mare dopo avere attraversato boschetti di fichi selvaggi.
E mentre il sole riscalderà la terra, il vento ti porterà il profumo degli alberi e della frutta dolce. Il profumo nasconde in sé l’aroma tipico di ogni parte del fico selvaggio: ti accoglieranno subito le fresche foglie di fico e la dolcezza del frutto.
Le note centrali proseguono sulla stessa linea, ma l’aroma fruttato nella parte finale lascia il passo alle note legnose del cedro e del finale piccante del pepe nero.
Diptyque Philosykos è stato creato nel 2012 sotto l’egida della profumiera Olivie Giacobetti ed è diventato un’ode al tipico frutto greco, il fico, con un grande successo in tutto il mondo.
Partnership