Il segreto della sensualità di una donna speciale non è negli accessori che pretendono di saltare subito all’occhio, ma nel suo profumo. In accordo con quanto detto, la linea di profumi Montale è pensata per valorizzare qualsiasi donna desideri fare dell’associazione tra profumi e muschio il segreto della propria bellezza.
La linea Montale
La qualità di ogni profumo della linea Montale risiede non soltanto nella ricercatezza delle fragranze utilizzate, tutte legate a sapori e misteri che affondano le loro radici nelle terre arabe e in Oriente. La grandezza di qualsiasi Montale profumo, infatti, si deve alla grande passione del suo ideatore e fondatore, Pierre Montale.
La passione di questo maestro nel campo dei profumi di nicchia ha portato alla nascita del marchio Montale nel 2003, a Parigi. La grande esperienza di Montale nel campo dei profumi e di quelle loro componenti che derivano dall’Arabia e dalle terre orientali ha portato dunque alla definizione di tutta una serie di eau de parfum di nicchia, molto apprezzate dagli estimatori di fragranze floreali rare e ricercate. Questa ricercatezza si lega dunque tutta ai materiali utilizzati, molti dei quali sono costituiti da legni pregiati: non fa eccezione l’eau de parfum Roses Musk.
La composizione di Roses Musk
Il nome del profumo Roses Musk tradisce già gli elementi essenziali della sua composizione, delicata e fragrante, autenticamente genuina e unica nel suo genere. Come si può intuire, dunque, gli elementi essenziali del Montale Roses Musk sono le rose e il muschio, uniti insieme in una combinazione pensata appositamente per esaltare la bellezza delle donne più sofisticate e, allo stesso tempo, sensibili a questi speciali aromi orientali.
L’unione di questi elementi dà vita a qualcosa di unico: da un lato, il muschio è fresco, morbido e puro, utilizzato appositamente per carezzare delicatamente la pelle e richiamare alla mente una tenerezza tutta naturale; dall’altra parte, invece, le rose danno quella tonalità squisitamente floreale capace di togliere il fiato e dunque di valorizzare qualsiasi utilizzatrice di questa eau de parfum.
La sensualità che nasce dalla combinazione di muschio e rose, tuttavia, non è opprimente, e si presenta, al contrario, come estremamente leggera, rievocando una sensazione di raffinatezza e di brillante purezza pensata appositamente per sedurre.
Guardando più da vicino alla composizione del profumo Roses Musk, le note di testa sono costituite proprio dall’essenza di rose; le note di cuore, invece, sono date dall’assoluta di rosa e dal gelsomino, che esalta e rafforza la combinazione con le note di fondo; queste sono costituite, infine, da muschio e ambra.
Lanciato sul mercato nel 2009, questa eau de parfum si rivela ancora oggi insostituibile per la valorizzazione e l’esaltazione di donne speciali e sensibili: questa fragranza, appartenente al gruppo floreale legnoso muschiato da donna, presenta dunque tutte le caratteristiche essenziali di un profumo della linea Montale, dalla ricercatezza e l’eccellenza dei suoi elementi costitutivi alla loro intensità, pensata proprio per garantire durevolezza e persistenza agli aromi. Il risultato finale, infine, è adatto a essere utilizzato nel corso di tutto l’anno, sia di giorno, sia di sera.