Individuare i migliori pennelli per fondotinta è di fondamentale importanza per ottenere l’effetto finale che desideri per la tua base make-up. Ho provato molti pennelli durante questi anni e ho potuto constatare che le differenze esistono e risultano anche spesso evidenti.
I pennelli per il viso vengono utilizzati spessissimo, per questo motivo è necessario che tu vada a concentrarti su prodotti di una certa qualità, che siano durevoli e performanti.
Come forse già saprai, ogni pennello risulta essere specifico per un determinato prodotto e ti permette di applicarlo con sfumature e risultati differenti. È necessario valutare dimensioni, forma, tipologia di setole e densità.
In questo post ti segnalo i migliori pennelli per fondotinta che, secondo me, ti permetteranno di raggiungere il maquillage che hai in mente. In particolare, mi concentrerò sui pennelli disponibili su douglas.it, uno dei siti leader nel settore della cosmetica.
5 migliori pennelli per la base del tuo make-up
Beautifully Precise Multi Blender – e.l.f. Cosmetics
Un nome lunghissimo per un pennello massaggiante che ti garantisce una perfetta applicazione del tuo fondotinta o delle polveri in generale.
Si tratta di un prodotto “luxury” dalla forma curva e multidirezionale, capace di adattarsi agevolmente alle linee del viso, dotato di manico triangolare e di morbide setole sintetiche e vegane, perciò totalmente cruelty-free.
Kabuki Double Sculpt – Douglas Collection
Se cerchi un pennello sagomato con fibre sia sintetiche che naturali, allora questo articolo fa al caso tuo.
Facile da impugnare e capace di seguire in modo naturale le forme del tuo viso, è perfetto per l’applicazione delle polveri e si caratterizza per il particolare doppio colore delle setole.
Cushion Kabuki – Neve Cosmetics
Ideale per applicare il tuo fondotinta e realizzare rapidamente una base regolare e liscia. Questo pennello di Neve Cosmetics è dotato di una particolare forma “Cushion” e di un manico in plastica soft touch.
Le numerose setole sintetiche cruelty-free ti consentono di stendere il prodotto più rapidamente rispetto a un pennello standard.
Backstage Face Brush N 18 – Dior Backstage
Morbido pennello multi-uso Dior per fondotinta spray, fluido o compatto e polveri libere e compatte.
Direttamente dai backstage delle più rinomate sfilate di moda, questo accessorio ti garantisce un’applicazione uniforme e semplice in tempi rapidi. Perfetto per levigare e sfumare, è composto da corte e dense setole sintetiche, che catturano la perfetta quantità di prodotto e la rilasciano in modo omogeneo.
Superstar Flawless Foundation Brush – IT Cosmetics
Se desideri sentirti una vera star di Hollywood, devi provare questo performante pennello a forma di stella.
Anch’esso adatto all’applicazione dei fondotinta (liquidi, in crema o in polvere), mostra una superficie particolarmente densa e un profilo piatto.
Le estremità della stella sono utili per arrivare in modo semplice alle aree più strette del tuo viso, garantendoti sempre una base maquillage super omogenea.
Piccolo consiglio extra!
Set Pennelli Oval Brushes – ZOË AYLA
Elegante set composto da ben 9 elementi. Ti permette di gestire al meglio i tuoi prodotti di bellezza e in particolare è formato da:
- 5 Ovali di diverse dimensioni, per polveri, fondotinta, fard e/o ombretto
- 2 Lineari, (1° per ombretto, eyeliner, correttore, contorno/sopracciglia; 2° per ombretto, sopracciglia/eyeliner)
- 2 Cerchi, (1° per correttore; 2° per ombretto)
Questo articolo è stato creato con il gentile supporto di Douglas.it