Di norma, i genitori dovrebbero sempre etichettare tutto ciò che appartiene ai propri figli: penne, matite, temperini, tutto.
Questa mattina ho ricevuto le prime direttive per il rientro a scuola: ora bisognerà stare ancor più attenti e far in modo di etichettare qualsiasi cosa – abiti inclusi – per far sì che ogni oggetto sia facilmente riconducibile al bambino.
Questo significa che ora le etichette a cui stare dietro saranno molte di più. E purtroppo, si sa, tendono a rovinarsi e a staccarsi facilmente.
Chi poteva pensare a una soluzione definitiva per questo problema se non un genitore?
La creatrice di Stikets è una mamma che ha cercato la soluzione a un bisogno che hanno tutte le famiglie con bimbi in età scolare.
Stikets crea etichette personalizzate, patch, timbri e adesivi decorativi che durano e non si autodistruggono perché sono a prova di lavastoviglie, freezer, microonde e agenti atmosferici.
In questo post ti mostro il Pack Stikets che ho scelto, un kit che include anche le etichette per i tessuti.
Stikets: le etichette personalizzate per materiale scolastico e vestiti
Io ho scelto il Pack Base – in realtà lo ha scelto Andrea – ma ha lasciato a me la scelta di disegno e colori, quindi mi sono anche divertita a comporle. Più avanti ti spiego come fare, è semplicissimo.
In primis, non si può negare che queste etichette personalizzabili siano molto più belle di quelle classiche. Ma il punto non è tanto l’estetica, quanto il fatto che le etichette personalizzate Stikets siano davvero resistenti e che quindi, una volta attaccate, non dovremo più preoccuparcene.
Il Pack Base contiene 142 etichette così divise:
- 48 etichette termoadesive per vestiti
- 84 etichette adesive di cui 36 mini, 24 piccole, 20 medie e 4 grandi
- 8 etichette per scarpe (quindi per 4 paia)
- 2 targhette identificative per bagagli (che io utilizzerò per zaino e astuccio)
Etichettare i vestiti non è una passeggiata, per via dei lavaggi. Questo aspetto per me ha sempre rappresentato un problema: ogni anno dovevo far cucire il nome sui grembiuli, per esempio.
Sui vestiti, invece, con le procedure covid, ora è richiesto che tutto sia etichettato e facilmente riconducibile al bambino. Le etichette per i vestiti Stikets sono perfette perché sono resistenti ai lavaggi in lavatrice e anche all’asciugatrice.
Quindi possiamo facilmente capire perché l’idea delle etichette termoadesive rappresenti davvero la soluzione definitiva più adatta per le famiglie, soprattutto per questo momento storico.
Sono comunque disponibili anche le etichette per vestiti rimovibili.
Come scegliere le etichette Stikets
– Prima di tutto scegli il tipo di etichetta, anche se io ti consiglio di prendere i Packs, perché contengono tutto nelle giuste quantità.
– Scegli cosa scrivere sull’etichetta. Io ho scelto di scrivere solo il nome ma puoi aggiungere la classe, o il numero di telefono, quello che vuoi.
– Scegli il colore delle etichette. Puoi scegliere tra monocolore, combinazioni di colori e fantasie varie. Io ho optato per la combinazione di colori che va dal verde acqua al blu, così le ho di colori diversi.
– Infine scegli l’immagine. Una foglia, un pallone, un animale, un personaggio… C’è tantissima scelta. Io ho trovato il disegno di un bimbo che somiglia proprio a mio figlio. È stato bellissimo vedere il suo stupore quando ha visto le etichette, era felicissimo. 🙂
Perché scegliere le etichette personalizzate Stikets
Perché viviamo in una società che punisce le donne che mettono su famiglia, escludendole, licenziandole (io ne so qualcosa) e il più delle volte non dando loro la possibilità di crescere e far carriera.
Stikets è un’azienda che, rompendo gli schemi tradizionali, sta dimostrando che questo modello punitivo delle aziende tradizionali europee non ha ragione di esistere.
Stephanie Marko. la fondatrice di Stikets, ha pensato all’azienda ideale in cui una madre come lei potesse lavorare – e dove in linea generale vorrebbe lavorare una qualsiasi madre – e l’ha creata.
L’azienda è fatta prevalentemente di madri con figli sotto i 6 anni e ha anche spazi con giocattoli per i figli dei dipendenti. È anche molto flessibile su orari di entrata e uscita e pianificazione vacanze.
Mi basta sapere questo per decidere che Stikets sarà un’azienda che continuerò a supportare in futuro con i miei acquisti.
Anche perché i prodotti che Stikets ha a disposizione sono davvero tanti: adesivi murali, mascherine, bracciali, zaini personalizzabili (carinissimi!) e tanto altro ancora.
Ti invito a scoprire tutti i prodotti sul loro sito stikets.it, ci sono anche tantissime idee regalo e ho già qualche idea in mente in vista del Natale.
Ti lascio anche un codice: ROCKNMO7, valido fino a fine settembre.