Potremmo dividere l’umanità in due gruppi: chi, durante la quarantena, si è dato allo sport casalingo tra dirette, challenge e corsi su youtube, e chi, invece, si è dato alla pazza gioia tra i fornelli prendendo qualche kg.
Io, modestamente, faccio parte della seconda categoria.
Durante il primo mese mi sono lasciata prendere dalla smania di cucinare che ha preso un po’ tutti e, in men che non si dica, e pur facendo un po’ di moto (ma molto poco), ho preso 4 kg.
Qui la doverosa scelta: compro vestiti nuovi o fai in modo di rientrare nei miei?
Quando mi è stato proposto di provare una consulenza gratuita con un esperto di benessere e nutrizione di PromoPharma, avevo già le idee chiare: non mi interessava tanto un aiuto per dimagrire (ci stavo già pensando da sola) ma di qualcosa che mi aiutasse a contrastare – e possibilmente ad eliminare del tutto – gonfiore addominale e ritenzione idrica.
In questo post ti parlerò di come funziona la consulenza gratuita di PromoPharma, in cosa può esserti di aiuto e quali problemi ho risolto grazie ai loro suggerimenti e ai prodotti scelti dall’esperto per il mio caso specifico.
Torna in forma con PromoPharma: la consulenza gratuita
La mission di PromoPharma, azienda italiana che da oltre 20 anni realizza integratori alimentari, dispositivi medici, cosmetici e alimenti a fini medici speciali, è quella di fornire prodotti di qualità nel rispetto della natura e della tradizione fitoterapica.
Per questo, mentre entravamo in questo momento difficile, gli esperti di PromoPharma si sono messi a disposizione per una consulenza gratuita prenotabile facilmente dal sito, compilando un breve form.
Cosa dovevo eliminare dalla dieta giornaliera per eliminare i kg accumulati lo sapevo già, ma nel frattempo ho ricominciato a soffrire di gonfiore e ritenzione idrica. Quest’ultima concentrata in particola modo sulle culotte de cheval che erano anche un po’ dolorose, oltre che fastidiose.
Con l’iniziativa Torna in forma con PromoPharma si ha l’opportunità di avere una consulenza gratuita con uno dei loro esperti in nutrizione e benessere. Il tutto avviene telefonicamente o via video.
Tra i bisogni su cui si va a lavorare: perdita di peso, ritenzione idrica, fame nervosa, gonfiore addominale, adipe localizzato, metabolismo lento o miglioramento del bilancio calorico giornaliero.
A seconda delle esigenze, si lavorerà su uno di questi protocolli, o entrambi: metodo Dimagra e protocolli Linea Xana.
La linea Xana è fatta di prodotti utili a migliorare la silhouette, mentre il metodo Dimagra mira al controllo del peso corporeo e perdita di massa grassa con integratori, pasta, snack dolci e salati da integrare nella dieta giornaliera.
Torna in forma con PromoPharma: la mia esperienza
Durante la telefonata, ho spiegato all’esperto quali erano i miei obiettivi: eliminare ritenzione idrica e gonfiore. Ho risposto alle sue domande su alimentazione e abitudini degli ultimi mesi, specificando di essere intollerante al lattosio.
Questa parte è importante perché alla fine della consulenza l’esperto ti suggerirà dei prodotti PromoPharma da inserire nella vostra dieta quotidiana.
I prodotti che mi sono stati suggeriti sono:
Dimagra AminoPast, quello che ho preferito. Una pasta a base di farina di legumi senza additivi e senza glutine, trafilata al bronzo ed essiccata a bassa temperatura. Io di norma consumo pasta integrale, ma comunque ho avvertito la differenza.
Il consiglio è quello di evitare di condirla con sughi e pomodoro perché l’elevata concentrazione di sali minerali presenti nei legumi potrebbe dare un retrogusto amarognolo. Meglio condire con verdure (tante verdure), pesti o pesce.
Io l’ho condita con pesto di basilico, pesto di rucola e pomodorini secchi, o crema di piselli.
Xanaslim Pancia Piatta, ovvero pasticche da prendere prima dei pasti principali per sgonfiare, ridurre le tensioni addominali e drenare i liquidi in eccesso. Quindi sia per il gonfiore, sia per la ritenzione.
Dimagra Aminodiet Drink, un integratore che contribuisce al soddisfacimento del fabbisogno proteico/azotato. Mi era stato consigliato di berlo prima di fare attività fisica. Disponibile al gusto pera, lampone o ananas. Io avevo quest’ultimo, a tutti gli effetti sembra un succo, solo che il sapore era decisamente più amaro. Contiene ADC Complex, FOX, Vitamina D e estratto di Moringa.
Risultati: le culottre de cheval sono già un lontano ricordo, ovviamente mi sono aiutata con massaggi e crema specifica a effetto freddo, ma soprattutto tornando a un’alimentazione sana.
Nell’ampio catalogo di PromoPharma sono disponibili anche prodotti per contrastare problemi di altro tipo, come cistite, insonnia, mal di gola, tiroide, reni, ecc…
Tutti i prodotti PromoPharma si possono trovare in Farmacia, Parafarmacia ed Erboristeria, ma da poco anche sul sito Xanastore.
Sappi che ho un codice sconto per te: LAURA20. potrai utilizzarlo per acquistare i prodotti PromoPharma online.
Ognuno ha esigenze e stili di vita diversi, quindi il mio suggerimento è quello di approfittare della consulenza gratuita per farti consigliare.
Hai mai provato uno di questi prodotti?
Post sponsorizzato