Nell’ultimo mese, ho dedicato la mia beauty routine notturna esclusivamente ai prodotti GuudCure, sia per poterne parlare qui in maniera dettagliata, sia perché sono rimasta affascinata dal mondo che c’è attorno.
In questo post, ti parlerò quindi non solo dei cosmetici Age Balance che ho testato, ma anche di Clean Beauty, Healthy Chic e Healthy Aging. Mai sentiti? Prima di un mese fa neanch’io.
In questo post ti parlerò di questo mese di utilizzo, ma anche di questi nuovi approcci alla vera bellezza, sperando che abbiano su di te lo stesso effetto che hanno avuto su di me.
La buona cura di GuudCure
GuudCure è un nuovo brand di skincare che crede fortemente che la bellezza debba passare attraverso una “buona cura” che rispetti la nostra pelle, sì, ma anche l’ambiente, secondo uno stile di vita Healthy Chic.
Il nome GuudCure vuole infatti richiamare le parole “Good Cure“, ovvero “cura buona“.
La buona cura di GuudCure consiste nella creazione di cosmetici che contengono sostanze naturali ma anche sostanze sintetiche non inquinanti, sicure, che riproducono la struttura di sostanze presenti in natura.
Questo è l’approccio Clean Beauty.
GuudCure: cosa significa Clean Beauty?
L’approccio Clean Beauty mira ad eliminare tutto ciò che è inquinante, sia dalle formulazioni dei prodotti, sia dalla nostra pelle.
Per questo, i prodotti non contengono siliconi, parabeni, peg, solfati, coloranti, petrolati, limitandosi ad ingredienti innocui per l’uomo e per l’ambiente, ma non solo: riescono anche ad eliminare in modo naturale le tossine che si attaccano alla nostra pelle ogni giorno, deteriorando la pelle.
Grazie a questo approccio, è possibile parlare di Healthy Ageing, e non più di Anti-età.
Dall’anti-age all’ Healthy Ageing
L’Anti-age mira a intervenire sulle imperfezioni della pelle quando è già troppo tardi, utilizzando anche metodi invasivi per la pelle e difficilmente rispettosi della natura.
Con l’Healthy Ageing, invece, l’intento è quello di far invecchiare la pelle più dolcemente, quando si è ancora in tempo per agire in modo davvero efficace.
Questo è possibile grazie all’uso di:
- Prebiotici, l’alimento dei batteri buoni della nostra pelle.
- Zeolite, un minerale vulcanico dalle proprietà purificanti.
Age balance di GuudCure: perché funziona così bene
La linea Age Balance di GuudCure, come ho scritto all’inizio, è stata la mia beauty routine notturna per più di un mese.
Se funziona ve l’ho appena spoilerato nel sottotitolo: sì, funziona, e la sensazione è proprio quella di avere una “nuova pelle” che in qualche modo sia stata come ripulita.
Il motivo per cui questi prodotti funzionano così bene sta proprio nella scelta dell’uso dei prebiotici perché grazie a questi estratti di fibre vegetali vengono riattivati i batteri buoni.
In questo modo si riesce a mantenere il giusto equilibrio cutaneo.
I tre prodotti della Linea Age Balance che ho testato
La linea Age balance abbina i prebiotici ad estratti di alga, polisaccaridi, lipopeptidi e altri ingredienti clean. Tutti i prodotti, struccante incluso, contiene Pre e Probiotici che mantengono una condizione ottimale di equilibrio.
Lo scopo di questa linea è quello di riempire le rughe, ma anche ridare tono alla pelle affaticata.
Ho scelto di provare un olio, una crema e uno struccante.
Il Duo Cleansing Micellar Gel è un detergente struccante delicato per viso e occhi ideale anche per le pelli più sensibili. Va applicato su un dischetto di cotone e non necessita di risciacquo.
La particolarità di questo prodotto è che non è solo uno struccante, ma contribuisce anch’esso a prevenire l’invecchiamento. Rimuove sporco e impurità rispettando il film idrolipidico.
Il Night Oil di Age Balance è un olio notte ultra nutriente, inodore, che agisce anche sulle pelli particolarmente disidratate. Consigliato a chi ha la sensazione di avere una pelle denutrita e vuole ridonarle elasticità e soprattutto luminosità.
Va applicato subito subito dopo la detersione e prima della crema. Ne bastano pochissime gocce, da stendere delicatamente su viso e collo. Onestamente è l’olio più leggero mai provato, anzi, quasi non sembra un olio.
Regenerating Night è la crema viso notte che stimola il rinnovamento cellulare.
Mantiene l’integrità della barriera cutanea e dona un aspetto luminoso grazie ai cristalli liquidi al suo interno, di cui è ricca.
Ne basta una piccola quantità: l’ho trovata davvero leggera, delicata e di facile assorbimento.
Al risveglio la pelle sarà subito più levigata grazie all’esfoliante enzimatico al suo interno che elimina le cellule morte, promuovendo il ricambio cellulare.
Consiglio questa linea a chi non ama i prodotti pesanti e oleosi e predilige prodotti efficaci sin da subito ma molto delicati sulla pelle. Ma anche a chi vede i segni dello stress riflessi sull’epidermide: io sarò anche stressatissima in questo periodo, ma vi sfido a capirlo dal mio viso 😀
Attualmente, questi prodotti si possono acquistare esclusivamente nello shop online di GuudCure.
In collaborazione con GuudCure