Beauty routine serale, per svegliarsi bellissime ogni giorno
Tornare a casa dopo una lunga e stancante giornata di lavoro, ma anche dopo una serata fuori per divertirsi in cui si è fatto tardi, può renderci un po’ negligenti con noi stesse.
Quante volte abbiamo avuto la tentazione di saltare la beauty routine serale?
Proprio quel momento più importante per preservare la nostra naturale bellezza e contrastare l’invecchiamento cutaneo.
Mai bypassare o ridurre ai minimi termini la skincare prima di andare a dormire.
Se ciò diventa un’abitudine, infatti, il nostro aspetto può peggiorare e il giorno seguente potremmo svegliarci con nuovi inestetismi sulla pelle.
L’obiettivo principale va sempre tenuto presente: svegliarsi la mattina dopo al meglio delle nostre possibilità per apparire in forma smagliante. Stabilire e seguire quindi una corretta beauty routine serale ci permetterà di avere una carnagione molto più sana e giovane.
In realtà sono necessari pochissimi accorgimenti da seguire prima di andare a dormire per svegliarsi con una pelle super rigenerata al mattino. Non dobbiamo infatti dimenticare che mentre si dorme la pelle lavora!
Durante la notte, l’epidermide viene irrorata da una quantità maggiore di sangue, ossigenandosi meglio e contrasta quindi l’insorgenza dei radicali liberi, i tessuti vengono riparati e si intensifica il ricambio cellulare.
I rituali di bellezza serali, attraverso una buona detersione, aiutano la pelle del viso ad eliminare tutte le tossine accumulate durante il giorno, grazie all’idratazione aggiuntiva la pelle risulterà più distesa e luminosa la mattina dopo.
La giusta skincare prima di andare a dormire
Qual è quindi la giusta skincare? Quali sono i passaggi serali da non dimenticare mai prima di andare a dormire per svegliarsi la mattina dopo e avere un aspetto radioso?
1. Struccarsi accuratamente: è il primo passaggio da compiere nella beauty routine notturna. Rimuovere tutto il trucco significa liberare i pori e preparare la pelle per l’assorbimento dei nutrienti presenti negli altri prodotti che verranno applicati successivamente.
2. Detergere la pelle del viso: una volta rimosso ogni residuo di trucco, la pelle va pulita in profondità per eliminare lo sporco, le impurità e le cellule morte. Un buon prodotto da utilizzare in questo caso è senza alcun dubbio un esfoliante delicato che non alteri il pH naturale della pelle.
3. Fare una doccia calda: il vapore sprigionato dall’acqua calda aprirà i pori della pelle e faciliterà l’assorbimento dei prodotti.
4. Usare un tonico specifico: utilizzare un tonico delicato da passare sul viso eliminerà i segni della stanchezza accumulata durante il giorno, richiuderà i pori e idraterà la pelle regalando una piacevole sensazione di freschezza.
5. Idratare: l’idratazione notturna è fondamentale per svegliarsi la mattina dopo con la pelle fresca e riposata, se avete più di trent’anni potete optare per una crema antirughe notte che funzioni da idratante ma anche da efficace rimedio contro l’insorgere dei primi segni di invecchiamento cutaneo.
6. Calcolare bene i tempi: andare a letto presto calcolando di riposare almeno 7-8 ore consecutivamente è il consiglio più importante per potersi svegliare la mattina dopo al massimo della forma.