Con l’età e le aggressioni esterne – quali sole, stress e inquinamento – i costituenti della pelle non si rinnovano più. È il caso dell’acido ialuronico, naturalmente presente nella pelle e importante per il mantenimento del derma.
Bye Bye acido ialuronico
Dai 25 anni in poi, la pelle inizia a produrre sempre meno acido ialuronico, dando il via ufficiale al processo di invecchiamento tanto temuto.
Basti pensare che la pelle perde circa il 6% di acido ialuronico ogni 10 anni.
Con il tempo, quindi, la pelle diventa più sottile, perde di elasticità e le rughe iniziano a segnare il viso.
Sicuramente non dobbiamo aspettare troppo per correre ai ripari.
I trattamenti cosmetici ispirati alla medicina estetica
La medicina estetica non è già invasiva di per sé, ma c’è un modo ancor meno invasivo e nettamente più economico per avere sin da subito ottimi risultati, ovvero quello di utilizzare una crema antirughe ispirata alla medicina estetica.
Filorga è esperto di skin care e cosmetici anti-invecchiamento. Si tratta di un brand talmente all’avanguardia da aver anticipato il botox di molti anni.
Nel 1978, nascono i Laboratoires Filorga, grazie a Michel Tordjman, medico estetico francese con la passione per la biologia cellulare.
I suoi studi sull’invecchiamento cutaneo si concentravano sulla rivitalizzazione cellulare tramite mesoterapia.
Fu proprio lui, molto prima dell’arrivo del botox, ad usare l’acido ialuronico, sviluppando prodotti iniettabili per il mondo medico
La tecnologia NCTF® brevettata da Filorga
Nacque così l’NCTF, l’esclusiva soluzione rivitalizzante anti-aging che agisce su idratazione, rughe, pori, compattezza, luminosità e uniformità, i sei parametri di cui prendersi cura per un ottimale mantenimento della pelle.
Inizialmente iniettato come mesoterapia anti-aging in uno studio medico, l’NCTF darà vita all’NCEF, il complesso incapsulato utilizzato nella gamma cosmetica per consentire la penetrazione nel cuore della pelle.
I trattamenti estetici Filorga
FILORGA, primo laboratorio francese di medicina estetica, ha sviluppato prodotti anti-aging rivoluzionari, formulati sulla base dell’esclusivo complesso NCEF [New Cellular Encapsulated Factors] che racchiude i principi attivi utilizzati in iniezione.
Quindi, se la soluzione in medicina estetica è l’iniezione di riempimento con acido ialuronico, la formulazione Medi-Cosmétique è ispirata alla medicina estetica e consiste in Acido ialuronico incapsulato.
Tra i prodotti della linea troviamo sieri e trattamenti speciali, creme per la cura del corpo e del viso, trattamento notte e giorno, trattamento occhi, maschere, e anche protezione solare.
C’è un prodotto per ogni esigenza: contro l’invecchiamento della pelle, rassodanti e lifting, antirughe, idratazione e nutrimento.
Ma anche illuminanti, creme specifiche per le macchie pigmentate, o per chi vuole intervenire sulla pelle grassa, gonfiori e occhiaie.
C’è anche una linea make-up molto, molto interessante.
E il costo? Assolutamente accessibile, affinché tutti ne possano trarre beneficio.