Nell’ultimo anno ho cambiato radicalmente molte delle mie abitudini.
Chi mi segue su instagram sa già che, dopo aver lavorato per mesi su salute e alimentazione, ora lavorando sulla sostenibilità e, quindi, anche sulle mie abitudini di acquisto.
Tra i capi che non avevo modo di indossare, quelli che non mi andavano più e quelli rovinati, posso dire che i vestiti che ho eliminato dal mio guardaroba (donandoli o mettendoli in vendita) sono stati molti più del previsto.
Non essendo io una fashion victim/shopping addicted, questo mi ha fatto molto riflettere.
Il segreto per un guardaroba intelligente perfetto: i capi seasonless
Gran parte dei capi che ho tenuto con me sono capi seasonless, non a caso.
Un capo seasonless è quello che hai sempre nell’armadio, a prescindere dai trend.
La sua versatilità ti permette di abbinarlo su più look, e quindi di indossarlo in più situazioni.
Scegliere capi seasonless e di qualità è anche un modo per risparmiare perché, anche se li sfrutterai tanto, dureranno nel tempo.
Come scelgo i capi autunno-inverno 2019?
Acquistare meno, scegliere meglio.
La verità è che finché punteremo tutto sulla quantità sarà tutto inutile. Continueremo a trovarci punto e a capo, con armadi strabordanti e con la perenne sensazione di non avere mai nulla da mettere.
Per esempio, io stessa ho sempre sognato di avere maglie, cardigan e poncho in cashmere nel mio guardaroba autunno-inverno, senza passare mai all’azione.
Poi, quando le conseguenze delle mie scelte sono risultati più che chiari, ho capito l’importanza di fare i giusti investimenti anche nel vestiario, iniziando a trasformare il mio armadio in un guardaroba intelligente.
Trasformazione tutt’ora in corso.
Falconeri: un esempio vincente di estetica, qualità, sostenibilità
Il nome Falconeri viene direttamente associato a una qualità e a un valore molto alti, trattandosi di un’azienda specializzata nella lavorazione del cashmere.
Un capo Falconeri resterà con noi per anni, perché è prerogativa dell’azienda realizzare capi adatti a chi è in cerca di comfort, qualità ed estetica, con uno stile minimale in grado di adattarsi a molteplici look.
Tra i prodotti di punta Falconeri troviamo il Cashmere Ultralight 2.50 e il Cashmere Ultrasoft.
Il Cashmere Ultralight è più sottile, come una seconda pelle, e soprattutto seasonless, mentre il Cashmere Ultrasoft 2.28, filato più soffice e caldo, è perfetto per la stagione invernale.
Inoltre, Falconeri realizza capi senza cuciture, riuscendo portare questo lusso quotidiano ai massimi livelli.
Post realizzato in collaborazione con Falconeri Superior Cashmere