Quando ho iniziato seriamente a seguire un’alimentazione sana dopo essermi rivolta a una nutrizionista, ho inevitabilmente iniziato a preoccuparmi ancor di più quello che mangiano i miei figli.
Non che prima non lo facessi. Ma quando ti è tutto molto più chiaro sugli errori commessi (pur pensando di essere nel giusto) tutto cambia.
C’è da dire che entrambi – come me quando avevo la loro età – non amano particolarmente la verdura e faccio una gran fatica a introdurle nella loro alimentazione. Almeno sono più fortunata con la frutta.
Ho abituato sin da subito il piccolino a mangiare una mela o una banana come spuntino, sia alla mattina che al pomeriggio, ma non sono contraria ai prodotti confezionati, anche se non molto sani.
Penso che alternare sia la soluzione giusta e che basti un po’ di buon senso.
Melinda snack: le alternative sane 100% frutta
Abbiamo avuto modo di provare tutta la linea snack di Melinda: Melinda Squeez, la mousse, la purea, le rondelle di mele essiccate e gli snack.
Melinda Squeeze: la merenda sana e gustosa da mettere nello zaino di scuola
Quella che in casa avevamo già provato e che acquistiamo più spesso è Melinda Squeez, la mousse che contiene solo frutta, senza conservanti, aromi e zuccheri aggiunti. Ogni confezione contiene 90 grammi di passata.
Grazie al suo packaging, è adatto anche alle merende fuori casa (e a scuola per la ricreazione), ma anche ad essere conservato in frigo, evitando sprechi. Ovviamente, non avendo conservanti, deve essere consumato entro le 24h.
Andrea ha i suoi gusti preferiti: mela golden e mela – fragola, ma sono disponibili anche i gusti mela – frutti tropicali e mela – pera.
Melinda snack: le alternative sane per uno spuntino fuori casa
Per gli spuntini fuori casa sono perfetti anche: i Melinda Tenero Snack le rondelle Melinda Melamangio.
Le rondelle Melinda Melamangio sono, invece, le rondelle di mele Golden Delicious Melinda essiccate a bassa temperatura.
Ogni confezione (20g) equivale a un’intera mela.
Il processo di lavorazione permette a questo snack di conservare tutte le proprietà della mela fresca e non è sottoposto ad alcun tipo di frittura.
Melinda Tenero Snack, invece,uno snack morbido e gustoso 100% frutta perfetto da tenere in borsa e tirare fuori all’occorrenza. Io li porto in palestra, per eventuali attacchi di fame improvvisi post-allenamento, sempre lì in agguato.
Anche perché hanno un basso apporto calorico che va da un minimo di 71 ad un massimo di 74 kcal.
È disponibile nei gusti Mela Golden, Mela e Mirtillo, Mela e Banana, Mela e Pesca, Mela e Fragola, Mela e Pera e la sua particolarità è che non viene usato nessun tipo di collante come miele, zuccheri aggiunti, cioccolata o fichi, come avviene invece per altre barrette. Infine, è privo di allergeni e conservanti.
Io li trovo ottimi come alternativa ai soliti snack, soprattutto quando si tende a mangiare spesso fuori casa e ad essere vittima degli attacchi improvvisi di fame. Una merenda buona, sana, che tiene anche lontani i sensi di colpa.
Hai mai provato un prodotto di questa linea? Cosa ne pensi?
Post in collaborazione con Melinda