Da Hugo Boss sono stati così bravi nel definire il loro target di riferimento che ognuno di noi, a sentire il nome, visualizza nella mente una tipologia di uomo molto specifica.
Perché non importa quali siano stati i testimonial di Hugo Boss negli anni (beh, sì, in realtà noi donne ci abbiamo fatto caso eccome), ma il modello di riferimento era sempre uno.
Ovvero l’uomo che cammina per le strade di una grande città nel suo completo impeccabile, su misura, sempre rigorosamente in giacca e cravatta. Bello, sicuro e affascinante, con un savoir-faire che trasmette ambizione, modernità, serietà.
E si sospira. Si sospira tanto.
Hugo Boss Bottled
Per questo, forse, Hugo Boss Bottled resta, dal 1998, uno dei profumi best seller più venduti da uomo. È un eau de toilette disponibile in 30/50/100 e 200 ml.
Le note di profumo sono legnose, la nota olfattiva legnosa-orientale e la fragranza è intensa, fresca.
Le note di testa sono fruttate e profumate di prugne, mele e agrumi freschi. Il tutto viene bilanciato dagli accordi di chiodi di garofano e cannella nascosti nel cuore del profumo insieme a garofano e mogano.
La forte coda della composizione del profumo è composta dal legno di cedro e sandalo che formano, unitamente alla vaniglia, il vetiver e l’insolito ulivo, il contrasto tipico di questo profumo.
L’elegante bottiglietta è iconica, in vetro, con il marchio in rilievo e ben in vista. Questa versione è un omaggio al profumo originale, ma presenta una fragranza più intensa, data dalle note di arancio.